martedì 10 aprile 2007

18 APRILE 2007. IMPORTANTI AGGIORNAMENTI

Cari amici,

oggi ho avuto, dopo tanto tempo un colloquio telefonico con il nostro amico nonchè amministratore di questo blog ferry (Paolo Colasanti).
Ultimamente è stato un pò impegnato e, anche a causa di numerosi problemi tecnici, non ha potuto postare sul blog, e mi ha pregato di riportarvi quanto segue.

A quasi una settimana di distanza dalla manifestazione del 18, il Colasanti ha avuto modo di constatare che purtroppo le adesioni sono state davvero molto poche, addirittura non arrivano al centinaio.

Egli tuttavia continua a mantenere i contatti con i vari parlamentari della maggioranza e non che avrebbero preso parte alla manifestazione per dare alla stessa maggiore risalto in ambito mediatico.

Tuttavia, un parlamentare della maggioranza, ha vivamente sconsigliato di intraprendere questa strada, facendo inoltre presente che nessun altro collega parlamentare o mass media degno di nota si esporrebbe per una manifestazione che vede un numero così esiguo di partecipanti!
Daltronde non hanno tutti i torti...purtroppo la data dell'evento coincide anche con la data di alcuni concorsi (R.S. Marina in primis).

Questo non significa che il 18 Aprile a Piazza della Repubblica non ci sarà nessuno...tutt'altro!!!!
Noi saremo lì il 18 Aprile 2007 per incontrarci, contarci e decidere quali saranno le nostre iniziative nell'immediato futuro.
Pertanto, chi ha dato già la propria adesione è pregato di non ritirarla.

Vi dirò di più, il parlamentare ha suggerito un'idea che a nostro parere sarebbe molto valida.

Dato appunto l'esiguo numero di partecipanti alla manifestazione, daremo una conferenza stampa in un Centro Congressi ai quali interverranno i politici in questione, il quotidiano Repubblica, TG3....contatti che avrebbero già dato la loro conferma al nostro amministratore.
La conferenza stampa avverà tra il 18 Aprile e la prima decade del mese di maggio e come già detto prenderanno la parola i politici che ci fiancheggiano...

LE MODALITA' DELL'INCONTRO RIMANGONO INVARIATE!!!!
CI INCONTREREMO IL 18 APRILE IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA ALLE ORE 10!!!

L'amministratore del blog si scusa con quanti leggono il blog facendo presente che sia nella giornata odierna, che in quella di domani, avrà degli incontri con politici di rilievo per la stesura di altre 2 interrogazioni parlamentari che sbloccheranno definitivamente la situazione.
Io ho fiducia in lui e sono sicuro che molti di voi, come me il 18 ci saranno.
Ciao a tutti.

29 commenti:

jem79 ha detto...

No comment!

Anonimo ha detto...

Il parlamentare è un ipocrita. Se si è convinti di dare l'appoggio ad una causa si va anche in dieci,o addirittura per appoggiare le rivendicazioni del singolo.
La verità è che il loro consenso è valutato in termini di possibili elettori e di ricaduta pubblicitaria.Un centinaio di adesioni sono un buon numero se raffrontato al totale dei coinvolti.
Il parlamentare dimostri di avere gli attributi presenziando in funzione della validità della causa, se ci crede...

Anonimo ha detto...

Non si baratta ne si contratta con i politici...interpellanze che daranno una svolta? Forse non avete capito che il periodo delle interpellanze è finito quando hanno bocciato quella dell'On. Tofani! Ci avete preso in giro con questa manifestazione e basta. Gente che dovrebbe venire da tutta italia per sedersi ad un tavolo con dei giornalisti anzichè manifestare davanti a fior fior di politici?
Io vendo solo se al tavolo c'è il Ministro della Difesa o almeno l'On Verzaschi che come portavoce del ministro ha bocciato tutte le mozioni proposte!

Anonimo ha detto...

ma stiamo giocando al prode condottiero?
Non abbiamo le palle per fare una passeggiata a Roma con degli striscioni?
La politica se ne frega e noi ancora siamo a sentir le loro menate, soprattutto quelle della maggioranza che tira l'acqua al proprio mulino?
Intanto entro il 1° settembre saranno stabilizzati 3000 persone de ministero dell'istruzione...
stiamo dormendo e basta!

Salvo Shark ha detto...

Rimango basito e attonito, come prospettavo ci si è fatti abbindolare dal politico cialtrone e parassita di turno!!!
Ma qualcuno ha capito che siamo disoccupati oppure no?!?
Qualcuno ha capito che ci stanno infinocchiando?!?
Qualcuno ha capito che siamo in guerra contro tutti e tuttu!?!
La guerra che abbiamo intrapreso, ricordo che è di somma importanza per il nostro futuro, 1, 10, 100, 1000 persone che importa, qualcuno una volta disse "se non si è pronti per combattere per le proprie idee, o non valgone le idee o non vale l'uomo", anche se si è in pochi si può attirare l'attenzione dei media con azioni eclatanti, icatenamenti blocco dei binari.
E' sul campo di battaglia che si decide il nostro futuro.
Non rimaniamo attoniti difronte al politico di turno...noi non abbiamo bisogno di PADRONI!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti sono l'ANONIMO SUGGERITORE, collega del V corso, quello in procinto di operazione chirurgica e ke pertanto non potrà partecipare.
Vorrei solo dire ke 100 colleghi non sono pochi. Poi, magari, ogni collega potrebbe portare con sè la propria famiglia, la ragazza o il ragazzo (per le colleghe) o semplicemente degli amici. Il numero dei manifestanti aumenterebbe notevolmente!
Ancora una cosa: il politico in questione molto probabilmente cerca di dissuadere....
ultima cosa: la divisa portatela, lasciatela in macchina, ma portatela.... non si può mai sapere...
io nelle parecchie comandate a cui ho partecipato (inaugurazioni, commemorazioni, festeggiamenti locali, etc....) avevo sempre le tv locali appresso ke kiedevano di "assecondare" in modo più o meno artificioso il servizio ke sarebbe andato in onda....
portatevi la divisa!! non sia mai ke vi chiedano qualcosa di più eclatante!!!

Anonimo ha detto...

SONO ANCORA L'ANONIMO SUGGERITORE.
Ho dimenticato una cosa:
se è vero quello ke il collega Colasanti sta facendo...devo dire ke ha tutta la mia stima...

Salvo Shark ha detto...

Al nemico dobbiamo fargli saltare i nervi, assediarlo, fargli sentire il nostro fiato sui "colletti bianchi", tornando indietro è incassare una sconfitta.
ho sempre sostenuto che non chi inizia ma quel che persevera, e ora al primo ostacolo o uccelino che apre bocca ritorniamo indietro, Paolo dobbiamo lottare facendo così vogliono farci disunire e far affievolire le nostre ragioni.
IO NON HO NULLA DA PERDERE!!!Io combatto fino alla fine!

jem79 ha detto...

A questo punto conviene attendere l'esito preliminare di domani del TAR e quello definitivo...altro che cialtroni!

jem79 ha detto...

Dimenticavo...domani amttina alle 10.30 andrò lì per sapere l'anteprima della Camera di Consiglio!

Anonimo ha detto...

i politici di noi non se ne fottono niente! La manifestazione era l'unico modo per fare vedere al mondo che esistiamo.
Scrivete tutte le scuse che volete ma se non partecipate siete dei SENZA PALLE!

Anonimo ha detto...

State chiedendo ai politici sbagliati, che magari il giorno della conferenza stampa-manifestazione "se" e sottolineo "se" interverranno magari si porteranno la famigerata Bandiera della Pace. Quella fazione politica ci odia solo per il fatto di essere militari, e per loro il vanto sarà quello di averci affossato piuttosto che salvato...meditate gente meditate.
Firmato: Ufficiale in congedo.

Anonimo ha detto...

"purtroppo la data dell'evento coincide anche con la data di alcuni concorsi (R.S. Marina in primis)"

Visto che la maggior parte di voi sono della Marina, mi sa che come logisti lasciate un pò a desiderare, comunque chi è senza peccati scagli la prima pietra.

La prossima volta la data fatela scegliere a qualcun altro,
svegliatevi.

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi sa che si è venduto al nemico per 30 denari!!!
Almeno spero che vi hanno "promesso" qualcosa di certo e non utopiche fantasie!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi limportante non è lottare contro tutto e contro tutti... siate realisti! Abbiamo un obiettivo e a quello dobbiamo arrivare non una manifestazione fine a se stessa. La delusione è tanta è vero ma non si p mica detto che non dobbiamo più andare avanti... anzi credo sia anche più importante vedersi per definire le azioni da fare in comune..
Pensate inoltre che dobbiamo "contribuire" tutti alla pubblicazione di un articolo su di noi sul corriere... questa si che è una battaglia importante!!!
________________________________
Se sai già di perdere una battaglia non sprecare troppe energie in essa ma attendi il momento a te più propizio - Sun tsu- l'arte della guerra

Lantuin ha detto...

Manifestazione o non manifestazione, il 18 saremo lì. Decideremo sul posto il da farsi.

Anonimo ha detto...

non capisco il perchè dobbiamo fare quello che decide uno solo. siamo in democrazia. se la maggioranza vuole manifestare manifestiamo.

jem79 ha detto...

parole sante!

Anonimo ha detto...

A mio parere la carta della Manifestazione deve essere giocata bene.
Il fatto che vi sia un interesse mediatico pari a zero per la nostra vicenda è già un campanello d'allarme.
Se la manifestazione si riduce ad una passeggiata di qualche decina di persone sarà solo un buco nell'acqua. Se dovesse intervenire qulche emittente tv per questa occasione e dovesse trovarsi davanti ad una scena così pietosa perderemmo le già poche possibilità di far sapere al resto d'Italia cosa sta succedendo.
L'idea di attendere la pronuncia del TAR non è proprio pessima.
Se il TAR dovesse decidere a favore di STAMADIFESA abbiamo poco da manifestare...
L'unico mio rammarico è che intorno a tutta la faccenda si sta creando il vuoto ed ahimè stiamo (e mi ci metto anch'io) contribuendo affinchè questo avvenga.
C'è una sorta di rassegnazione generale.
I Post sui forum iniziano a scarseggiare, non vi è compattezza tra noi (vuoi perchè quelli in servizio hanno un timore, a mio parere immotivato, di dire la propria e quelli già congedati probabilmente non ritengono di dover far valere i propri diritti).

Non capisco perchè il nostro grido di aiuto non sia stato colto da nessuno...
In TV si parla di così tante stronzate e una notizia del genere non scompone nessuno... Io proprio non capisco.
Sento un senso di abbandono più totale, da parte delle Istituzioni, da parte delle Televisioni e Radio, da parte dei miei stessi colleghi...

Vorrei poter tornare indietro al 2001 e rifiutare quel benedetto concorso per AUC. Vorrei non aver mai fatto il concorso per AUFP.
Forse avrei fatto meglio a completare il servizio di leva e ad investire questi 6 anni della mia vita in qualcos'altro...

Sto arrivando al punto di rinnegare la divisa che porto addosso. Forse perchè è la stessa di coloro che hanno deciso di lottare contro i loro stessi colleghi anzicchè lottare con loro e per loro...

boh, non so nemmeno cosa scrivo....

Scusate lo sfogo.

Anonimo ha detto...

Non è questione di maggioranza (pensa un pò la maggioranza di 200 persone è 101 che se manifestassero, senza politici e TV, otterrebbero meno di 200) ma di non bruciare l'unica carta buona che abbiamo....

Anonimo ha detto...

e allora che dovremmo fare...stare qui ad aspettare che ci congedino tutti?
Io so di certo che quelli che hanno in ballo concorsi nn verranno ne il 18 ne il 20 ne un'altra qualsiasi data. E hanno paura anche quelli che nn hanno in ballo concorsi. Ma nn vi fà più paura ritrovarsi disoccupati??? Io mi sono affidato a chi ha voluto prendere queste decisioni ma ora siamo al 11 aprile e non siamo neanche riusciti a manifestare. Probabilmente a qualcuno è stato garantito uno vinaicta al prossimo Ruoli Speciali!

jem79 ha detto...

d'accordo con il frà mizar!
e poi...credere nell'apporto di quei politici che fin'ora hanno bruciato i nostri sogni? Credere nell'apporto di quelle TV che fin'ora non hanno risposto a nessuno dei nostri appelli perchè soggiogati dal Mobbing?
La manifestazione va fatta, si lancia un invito alle Tv che se sono curiose vengono a vedere e a riprenderci altrimenti fanculo loro, le loro vallette e i loro scoop.
I Carabinieri erano 60 e noi non possiamo fare altrettanto? Vergogna a tutti!

Anonimo ha detto...

jem io sono con te. Pronto a manifestare quando vuoi tu!

jem79 ha detto...

Gente che ha le palle! http://www.assuntidavvero.rdbcub.it/index.php?id=20&tx_ttnews%5Btt_news%5D=3574&cHash=29ab19b8fe&MP=63-629

The Aviator ha detto...

"Anonimo ha detto...
i politici di noi non se ne fottono niente! La manifestazione era l'unico modo per fare vedere al mondo che esistiamo.
Scrivete tutte le scuse che volete ma se non partecipate siete dei SENZA PALLE! "

Parli proprio tu che non ti firmi...

"Anonimo ha detto...
Probabilmente a qualcuno è stato garantito uno vinaicta al prossimo Ruoli Speciali! "

preferisco non commentare quello che hai scritto...certo che ce n'è di gente che non ha nulla di meglio da fare che inventarsi stupidate del genere..
Purtoppo, organizzare una manifestazione per noi che non abbiamo i sindacati che lo fanno per noi, è davvero molto difficile.
Ti abbraccio...

Anonimo ha detto...

Premesso che alla manifestazione io ci sarò, perchè continuo ancora a crederci, per chi non lo sapesse ho mandato un articolo al corriere della sera, che lo pubblicherà a pagamento.
Adesso, visto l'"entusiasmo" e il morale basso che traspare dai vari post, mi chiedo, chi mai darà la sua adesione a pagare una quota per l'articolo, se ci si fa problemi anche ad andare a Roma il 18? Io comunque chiedo le vostre adesioni, chi è interessato può contattarmi alla mia mail wagram76@hotmail.com

jem79 ha detto...

Francis anche tu il giorno della manifestazione presenti il conto visto che è una cosa che riguarda tutti...
Anche io ci sarò comunque...voglio vedere fino dove arriviamo noi ed il tavolo al quale ci sederemo!

Anonimo ha detto...

VISITATE ANCHE QUES'ALTRO SITO MOLTO INTERESSANTE DIREI!!

jem79 ha detto...

Dan...se magari ci posti il sito gli diamo un'occhiata...