martedì 17 aprile 2007

RETTIFICA ARTICOLO

Buongiorno a tutti,
Dal momento che alcuni ufficiali di complemento in congedo, mi hanno fatto giustamente notare, che l'articolo conteneva troppi riferimenti agli AUFP della Marina e pochi cenni agli AUC/AUFP delle altre FF.AA (sebbene sin'ora non avessi mai incontrato nemmeno un AUFP dell'EI e dell'AM, ma dove sono...?), l'ho modificato nelle relative parti, denominando l'intera categoria come "ufficiali ausiliari".
Ho ritenuto più opportuno evitare la distinzione AUC/AUFP, perchè la maggioranza dei lettori, non capirebbe, ed allora bisognerebbe spiegare all'interno dell'articolo la differenza, con il conseguente aumento di spazio e di caratteri sulla pagina di giornale.
Altro motivo (di cui ho parlato con un AUC AM), sarebbe controproducente per gli AUC, evidenziare questa differenza, poichè nel comma 519 il personale citato, beneficiario in via prioritaria della stabilizzazione, è quello ex art23 comma 1 DL 215/01, cioè gli AUFP. Questo potrebbe ingenerare nei lettori dei fraintendimenti, nocivi per gli Ufficiali di complemento.

Un saluto a tutti, ci vediamo domani.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.militari.info/forum/viewtopic.php?p=70869#70869

Anonimo ha detto...

una provocazione: diciamo chiaramente nell'articolo che è meglio non arruolarsi per non trovarsi a 25, 30, e più, anni per la strada. che i giovani italiani sappiano che è tutta un'illusione che i vfp1, vfp4, aufp delle forze armate sono dei concorsi truffa e non danno diritto a nulla ma solo a fare un bel ricorso al TAR.
ciao
non molliamo

Anonimo ha detto...

Appoggio quanto detto dall'anonimo qui sopra... ma poi io mi chiamo fuori!!! Una certa Danya ha saputo metterci al pari dell'VIII AUFP MMI. O finiscono la selezione o non entra nessuno!!! Che schifo!

Anonimo ha detto...

se mettiamo un po' di chiarezza sulla situazione dei precari delle FFAA forse anche gli aspiranti dell'VIII decideranno di intraprendere altre strade e sbocchi lavorativi, a meno che tra gli aspiranti dell'VIII vi sia qualche figlioletto che deve riuscire ad entrare per poi accedere ai concorsi pilotati che tutti bene conosciamo

Anonimo ha detto...

sono un auc di prima nomina in congedo dal 1999. Mi sapete dire se io rientro nel vostro caso di precari? per qualsiasi cosa(consigli,donazioni,manifestazioni etc.) io son con voi!! Chiaritemi se anch io farei parte dei precari . Grazie!!!!!

Anonimo ha detto...

@giovane:

NO!

Anonimo ha detto...

x giovane: devi aver maturato 3 anni di servizio anche non continuativi nei cinque anni antecedenti all'entrata in vigore della finanziaria (dal 2002) o avere stipulato un contratto di durata triennali con lo stato prima del 29 settembre 2006.

Anonimo ha detto...

IMPORTANTE PER L'ARTICOLO DI GIORNALE
sul quotidiano «La Stampa» del 16 aprile 2007 è stato pubblicato un articolo che trattava «...trentamila ragazzi in grigio verde ma anche della Marina e dell'Aviazione se ne vanno a casa. Uno dopo l'altro. Congedati senza appello. Assunti con contratto a tempo determinato e non più rinnovati...» perchè non provare a inviare un articolo a loro forse lo pubblicano anche gratis.