venerdì 27 aprile 2007

Okkio...

Convocazione della IV Commissione(Difesa)
Giovedì 3 maggio 2007
Ore 14
AUDIZIONI
Audizione del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giampaolo Di Paola, nell’ambito della discussione congiunta della risoluzioni: n. 7-00146 Fallica: sugli Ufficiali in ferma prefissata delle Forze armate; n. 7-00147 Evangelisti: sugli Ufficiali in ferma prefissata e sui volontari in ferma breve e prefissata delle Forze armate e n. 7-00162 Rugghia: sugli Ufficiali in ferma prefissata e sui volontari in ferma breve e prefissata delle Forze armate

94 commenti:

The Aviator ha detto...

eccellente lavoro di intelligence francis...
sentiamo un pò che ha da dire...

jem79 ha detto...

Ribadirà le solite cose...Non siate troppo speranzosi!

francisdrake ha detto...

Magari anche con più convinzione, dato che a parlare è proprio il lupo in persona...

tramat ha detto...

Il lupo parlera' pure , ma per noi "cappuccetti rossi" forse potrebbe sempre arrivare il famoso cacciatore Decreto Applicativo , che ci salvera' ! . )

Anonimo ha detto...

il nostro amico dirà la solita parpardella che i sottosegretari leggono da tre mesi.
anche lui dirà che non abbiamo diritto alla stabilizzazione

Anonimo ha detto...

il nostro amico dirà la solita parpardella che i sottosegretari leggono da tre mesi.
anche lui dirà che non abbiamo diritto alla stabilizzazione

Anonimo ha detto...

per andare di persona mi sa che si metterà seduto sbatterà i pugni sul tavolo e dirà che questi ufficiali non possono essere assunti.
e ci resterà come ultima spiaggia il TAR.
ma per andare di persona in commissione sarà prprio che gli abbiamo rotto le scatole.
e vuole dire basta.

Anonimo ha detto...

si il CSM potrà essere ascoltato ma ci vuole chi fa le domande giuste e replica a tutto ciò che fanno e sfanno da anni senza essere controllati.
speriamo bene

Anonimo ha detto...

TANTO IL GOVERNO HA GIA' DECISO LA MARINA E L' ESERCITO NON SARANNO MAI STABILIZZATE IN QUANTO IL COMMA 519 DELLA FINANZIARIA 2007 PARLA DI FORZE DI POLIZIA.

Anonimo ha detto...

Non diciamo eresie.
Gli aufp sono appartenenti alle forze armate, carabinieri e gdf.
Quindi militari o a ordinamento militare.
Le forze di "polizia" non c'entrano un tubo.

Anonimo ha detto...

leggete questo e capirete

DIFESA (4ª)

MARTEDÌ 24 APRILE 2007
62ª Seduta

Presidenza del Vice Presidente
ZANONE

Interviene il sottosegretario di Stato per la difesa Casula.


La seduta inizia alle ore 12,05.


PROCEDURE INFORMATIVE

Risposta atto
Interrogazioni

Il sottosegretario CASULA risponde all’interrogazione 3-00543, precisando che le Forze armate sono escluse dalle disposizioni generali sulle assunzioni nel pubblico impiego, e dunque anche dal blocco delle assunzioni disposto dalla legge finanziaria 2005 e dall’utilizzo del previsto Fondo per la stabilizzazione del personale precario, diversamente da quanto accade per i corpi di Polizia e per il personale a tempo determinato dell’Arma dei Carabinieri.
Ricorda quindi che il ricorso all’AUFP ha come precipua finalità quella di garantire alle Forze armate, per un predeterminato e limitato periodo temporale, l’utilizzo di professionalità tecniche atte a fronteggiare rapidamente particolari eccezionali esigenze operative; peraltro il carattere di temporaneità che caratterizza questo rapporto d’impegno è ben noto agli interessati.
In tale contesto, il sistema di alimentazione degli ufficiali delle Forze armate può funzionare solo attraverso immissioni ordinate e scaglionate: un’eventuale immissione di personale sic et simpliciter nel servizio permanente avrebbe dunque sicure ripercussioni sulle dinamiche dei reclutamenti ordinari, in quanto inciderebbe sia sulla alimentazione dei ruoli normali attraverso le procedure concorsuali per Accademia militare che su quella dei ruoli speciali, nonché sulle progressioni di carriera nei vari ruoli.
Il fatto che le disposizioni sulla stabilizzazione del personale precario di cui alla legge finanziaria 2007 siano applicabili unicamente all’Arma dei Carabinieri e alla Guardia di Finanza è in linea con la policy di programmazione delle Forze armate basata sulla normativa vigente, che prevede già la possibilità di sbocchi occupazionali in favore del personale in ferma temporanea attraverso determinate riserve di posti nell’ambito delle ordinarie procedure selettive concorsuali. A ciò si aggiungono ulteriori elementi di criticità, quali i tagli al bilancio della Difesa operati nella scorsa legislatura e il decurtamento del 15 per cento delle risorse destinate alla professionalizzazione delle Forze armate, operato dall’articolo 1, comma 570, della legge finanziaria 2007, che hanno reso necessario rimodulare in chiave riduttiva la programmazione dei reclutamenti delle varie categorie di personale militare già a partire dall’anno 2007.

Anonimo ha detto...

GRANDE CASULA!
UNA RISPOSTA GIUSTA, CERTO NON ESAUSTIVA, COMUNQUE IDENTIFICA - UNA VOLTA PER TUTTE - E SENZA ALCUNA OMBRA DI DUBBIO, CHI SONO I DESTINATARI DELLA STABILIZZAZIONE.

COME D'ALTRONDE GIA' SI SAPEVA.

QUINDI RIEPILOGANDO:

AUFP (IN SERVIZIO, E NON QUELLI IN CONGEDO)
AUC (IN CONGEDO, CHE HANNO 38 MESI DI SERVIZIO, DEGLI ULTIMI QUATTRO CORSI)

Anonimo ha detto...

e pensare che gli Ufficiali delle Capitaneria di Porto sono anche Ufficiali di Polizia Giudiziaria!

Anonimo ha detto...

Non è semplice chi è auc congedato non verrà mai richiamato in servizio solo gli aufp in servizio e quelli congedati gli troveranno un modo per stabilizzarli ....

Anonimo ha detto...

Io sono un pochino scettico sulla situazione degli ufficiali in ferma xkè dagli ultimi conteggi la categoria ufficiali risulta in esubero, molto meno dei marescialli ma sempre in esubero...al contrario dei vsp e dei sergenti i quali sono sottorganico...come al solito colpa dei nostri brillanti politici e delle loro idee.

Anonimo ha detto...

Basta che anche stavolta non ci sia il solito pistola che non ha acpito, che ha bisogno di tempo , ecc, e rimanda sempre a data d destinarsi.
Quando bisogna decidere su zingari, precari p.a., e bacino della valmarecchia, le mozioni vengono approvate, su di noi cè sempre qualche menomato che rimanda la questione.

Anonimo ha detto...

A proposito di chi non capisce, eccomi qui.
Non capisco i vostri commenti.
la risposta di questo on. Casula dice che i militari non sono fra quanti possono accedere alla stabilizzazione.
Che significa: Grande Casula...?
Gli stabilizzazili , sempre secondo questo signore, sono da individuare in cc e gdf.
Dice che non si può procedere al passaggio in spe per gli aufp perchè si danneggia il sistema di reclutamento.
Io questo ho letto...dite che non e così?
Allora ha ragione chi dice che ho seri problemi...

Anonimo ha detto...

io ho inteso esattamente come te!

Anonimo ha detto...

e quindi caro x°mas siamo almeno in due.
Vogliamo stabilizzare gente che non è capace di leggere, senza una procedura selettiva seria,solo perchè ha fatto un corso di qualche settimana. Sono scettico sul fatto che questa gente ha operato in reparto positivamente.
Le persone che capiscono qualcosa , in questi forum che frequento, sono poche e di solito sono quelle che hanno una identità.

The Aviator ha detto...

ma quell'anonimo che ha postato dopo il commento sul sottosegretario Casula, che cosa ha letto?
Spiegatemelo perchè temo di essere dislessico.

Anonimo ha detto...

la risposta di CASULA rigarda una interrogazione inerente gli AUFP della Marina, quindi nella risposta il termine AUFP individua principalmente il personale della Marina: AUFP (Marina), ovvero delle FFAA, con esclusione del personale a tempo determinato, ovvero in ferma prefissata, ovvero in rafferma dei Corpi di Polizia ad ordinamento militare.

Difatti l'interrogazione metteva in luce la diversità del trattamento cui sono o saranno assoggettati gli ufficiali dell'ausiliaria dei CC rispetto agli agli ufficiali dell'ausiliaria delle altre FFAA.

L'unico personale a tempo determinato dei CC o della GdF, immessi in servizio dopo la selezione pubblica, e quindi possibili beneficiari delle procedure di stabilizzazione sono gli ufficiali provenienti dai corsi AUC - poi raffermati - e gli ufficiali in ferma prefissata.

Anonimo ha detto...

X The Aviator

HA CAPITO CHE E' UN CC O UN GDF, OVVIO. BISOGNA ESSERE CONTENTI PER LUI. E' CHIARO L'INTENTO DEL GOVERNO.

The Aviator ha detto...

ah, ecco...sinceramente non avevo proprio pensato che potesse essere un CC o GDF, ma sapete in questio giorni siamo talmente abituati a lottare per EI, MM ed AM che ho proprio dimenticato i CC.
Comunque, siamo contenti per lui.
Se si firmasse almeno, ci eviterebbe inutili commenti.
saluti.

Anonimo ha detto...

QUELLI CONGEDATI NON ENTRANO A FAR PARTE DELLA STABILIZZAZIONE, PER INTERDERCI SOLO QUELLI IN SERVIZIO E GLI ULMTIMI 4 CORS AUC FARANNO PARTE DELLA STABILIZZAZIONE E NE BENEFICERANNO.
GLI ALTRI PER QUEL CHE RIGUARDA IL MIO AVVOCATO POSSONO GIA' FARE RICORSO, MA NON ASPETTATE LA FINE DELL'ANNO! MI RACCOMANDO FATELA ORA, ENTRO LA FINE DELL'ANNO APPROVERANNO LA NUOVA FINANZIARIA.
IN BOCCA AL LUPO.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti sono MIchele,
NON capisco quello che intendi ANONIMO
"QUELLI CONGEDATI NON ENTRANO A FAR PARTE DELLA STABILIZZAZIONE, PER INTERDERCI SOLO QUELLI IN SERVIZIO E GLI ULMTIMI 4 CORS AUC "

gli ultimi 4 corsi auc esercito sono 190° di cui facevo :( parte il 189,188,187, che sono tutti congedati ovviamente, e cosa intendi con possono essere stabilizzati se NON congedati, puoi essere + preciso :)
Giusto per sapere se c'è qualche speranza che campa in aria.

Anonimo ha detto...

Sono un ex ufficiale del 1°F.P. MM appena congedato, vorrei precisare qualche commento; per quanto riguarda la stabilizzazione, anche se congedato, penso proprio di rientrarci dato che il sottoscritto, a differenza di tanti AUC o chi che siano, non solo ha superato (e non di poco) il fatidico 36° mese di servizio, ma possiede perfettamente tutti i requisiti previsti dalla stabilizzazione ed è su questo che i nostri legali stanno giocando; è anti-costituionale applicare l'art. 519 ai soli Carabinieri perchè la finaniaria mensiona l'art. 215/2001 che si riferisce agli AUFP in generale e non ai soli CC (preciso che nella GdF non sono mai stati banditi concorsi FP). Inoltre, ritengo necessario precisare che un ufficiale ausiliario è prefettamente in grado di gestire uomini e risorse, forse anche meglio (ma questo è un mio misero parere) di tanti ufficiali RN o RS che siano, e soprattutto con molto più orgoglio e spirito di sacrifico, vi dico ciò prechè è quello che ho fatto per ben 3 anni e mezzo della mia vita, (senza contare la mia naja obbligatoria di 10 mesi sempre in marina alla quale non sono mai venuti meno i miei ideali di soldato) sono amareggiato di come mi ha trattato la marina e lo stato maggiore difesa e lo sono ancora di più per i miei frà che a differenza del sottoscritto hanno anche un affitto da pagare ed una famiglia da mantenere; per non parlare poi delle "reclute" dei corsi più giovani alla quale è stato negato, o lo sarà a breve, l'anno di rafferma successivo ai "primi" 30 mesi di servizio, anno della quale io, un pò più fortunato di tanti altri, ho già usufruito; la logica mi porta a pensare che se lo S.M.D. non ha concesso agli ufficiali MM questi mesi supplementari, lo abbia fatto proprio per non fare arrivare i miei colleghi ai 36 mesi di servizio previsti dalla finanziaria. Le FF. AA. non sanno a come sviare il problema della finaniaria e ci stanno ostacolando in tutti i modi proprio perchè la legge è chiara ma per i loro conti non è comoda, ma non è colpa mia se i nostri politici da 30mila euro al mese non sono neanche capaci di "varare" (scusate ma non conosco il termine tecnico, purtroppo ero solo un soldato) una legge che non sia pensata con i piedi (basti pensare alla legge Biagi che ha dato la possibilità alle imprese di ogni genere di sfruttare in modo legale i poveri lavoratori). Vi ho detto ciò perchè per 3 anni e mezzo mi sono occupato di infrastrutture ed ho lavorato con i miei e ribadisco miei sottufficiali in seminterrati e cavedi pieni di ogni schifezza possibile a pensare a come riparare una perdita d'acqua od un soffitto con infiltrazioni piovane perchè per queste cose i soldi non ci sono mai, ma andate a vedere che alloggi estivi o ammiragliati ci sono in giro per l'italia (ed io ne ho visti un bel pò) per i soggiorni dei nostri ammiragli ed ufficiali superiori, ed anche quelli stanno in piedi con i soldi dei contribuenti e poi hanno paura che un ufficiale come me non sappia comandare....

Anonimo ha detto...

Per correttezza gli ultimi 4 corsi auc sono stati congedati quindi non verranno mai stabilizzati

Anonimo ha detto...

JIMMY.
Quel tipo anonimo non sa che anche altri hanno i loro avvocati e che quello che dice il suo avvocato non è legge quindi prima di sparare cavolate si informi gli auc cc raffermati non hanno 38 mesi ma solo 24 la prima nomina e naja.

Anonimo ha detto...

X tutti :AUFP (IN SERVIZIO, E NON QUELLI IN CONGEDO)... ovviamente gli AUFP CC che NON hanno vinto la selezione interna per l'ulteriore ferma annuale non hanno maturato i requisiti per beneficiare della stabilizzazione.

Per quanto riguarda gli AUC CC che hanno fatto la prima nomina e la ferma biennale si tratta degli ultimi 4 corsi: 186, 187, 188, 189.

Inoltre vorrei puntualizzare una importante questione: la prima nomina da Ufficiale cpl valeva per "scontare" la ferma di leva -difatti tale figura va inquadrata nel precedente quadro normativo- ma nessuno ha costretto l'AUC ad arruolarsi coattivamente come uff cpl; chi vinceva il concorso - pubblico- se all'atto dell'incorporamento non si presentava alla scuola d'arma per iniziare il corso, se beneficiario di dispenza o rivio dalla leva PER MOTIVI DI STUDIO O ALTRO, permaneva nel beneficio cui era soggetto, quindi non era costretto a "fare il militare" perchè vincitore di concorso auc; molti AUC erano militari in congedo illimitato o ex vfb, addirittura militari in sp; normativamente l'AUC sin dalla prima nomina era un volontario.

Personalmente la distinzione fatta dal Governo tra CC e GdF da una parte e FFAA, anche se "blinda" il mio caso personale, dispiace molto, pertanto esprimo tutta la mia solidarietà a coloro i quali sembrerebbero tagliati fuori.

Anonimo ha detto...

nico
quindi secondo quello che dici quanti saranno gli auc cc raffermati in tutto che verranno stabilizzati?
inoltre vanno aggiunti ai circa 100 aufp in servizio e qualche sporadico caso di aufp che avevano contratti precedenti .

Anonimo ha detto...

Vi state facendo tutti un pò di seghe mentali........! Discutete su argomenti inesistenti! Ma dove sta scritto che stiamo per essere stabilizzati? Vedrete che Giovedì 3 maggio il nostro caro ammiraglio di Paoila dira semplicemente quello che dice da mesi...ovvero che a noi non ci stabilizzano!
Daniele.

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti!

io sn un auc cc proveniente da uno degli ultimi corsi (186°)

del mio corso, come degli altri tre ne venivano raffermati 20 su 55.

posso dire che di questi 80 potenziali beneficiari alcuni hanno vinto l'RS, altri sono partiti AM, altri si sono prosciolti dalla rafferma, altri non hanno interesse, alcuni hanno vinto il concorso aufp.....

...insomma si parla di meno di una cinquantina di auc cc che hanno fatto istanza...

UN SALUTO A TUTTI!

Anonimo ha detto...

VOGLIO RICORDARE A TUTTI CHE IL CAPO DI STATO MAGGIORE DEVE ADEGUARSI ALLA LEGGE E LA FINANZIARIA E' UNA LEGGE ...

Anonimo ha detto...

Si, la finanziaria è una legge ma ai militari non fa comodo, agli ammiragli non pare vero trovare qualche motivo per non stabilizzarci ed i politici non sono avvocati, l'amm. (di sto' cazzo) Di Paola rigirerà come sempre la solita minestra ed in riunione i politici staranno zitti

Anonimo ha detto...

IL COMGEN ARMA SI BATTE PER I SUOI UOMINI!!!!!!!

francisdrake ha detto...

Appunto...quello è un Comando con le palle..

Anonimo ha detto...

dici bene, credo che la nostra più grossa sfortuna è quella che i nostri comandanti ci vogliono male...

francisdrake ha detto...

Ricordo a tutti, che l'amm Di Paola, non va di sua spontanea volontà in audizione in commissione difesa. Ma sotto convocazione della presidente (illuminatissima) Roberta Pinotti che nellla seduta del 18/04/07 ha espresso quanto segue:

Roberta PINOTTI, presidente, ritiene che il problema del transito nel servizio permanente degli Ufficiali in ferma prefissata e dei volontari in ferma breve e prefissata debba essere affrontato per ciascuna Forza Armata congiuntamente a quello della riduzione delle risorse destinate ai reclutamenti operato dalla legge finanziaria 2007, al fine di evitare un esame frammentario delle diverse questioni.
In questa prospettiva, ritiene pertanto utile che la Commissione, prima di passare alla votazione delle risoluzioni, acquisisca anche le valutazioni tecniche del Capo di Stato Maggiore della Difesa.

Ringraziamo quindi la Pinotti, che ha convocato il CSMD che ci farà neri, perchè i politici credono più alle sue valutazioni tecniche in quanto CSMD, che a quelle dei sottosegretari alla difesa che non sanno un cazzo e hanno i discorsi, preparati da consulenti tecnici.
Altrimenti sarebbero bastate le risposte dei vari sottosegretari a chiarire la situazione. Con l'intervento del CSMD in commisione difesa non abbiamo nulla da sperare, a meno che i poitici che ci sostengono, non abbiano le palle per controbattere.
Saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

VOLEVO CHIEDERE UNA COSA RIGUARDO AL MIO CASO:
IO SONO ENTRATO NEL 2002 COME VOLONTARIO VFA IN ESERCITO, DOPO AVER FATTO CIRCA 14 MESI DI SERVIZIO SONO PARTITO PER FIRENZE PER FARE IL CORSO AUC IN AM MILITARE, DOPO IL CORSO HO FATTO LA PRIMA NOMINA E POI SUCCESSIVAMENTE HO SUPERATO LA FERMA BIENNALE(IN TUTTO SONO QUASI 5 ANNI DI SERVIZIO), VANNO VALUTATI ANCHE QUELLI DA VOLONTARIO IN ESERCITO?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Personalmente non credo che gli AUC delle varie FF.AA. abbiano i requisiti previsti dalla finanziaria, in quanto i primi 14 mesi di servizio che essi prestano alla "Gloriosa Patria Italia" sono obbligatori, ovvero, il servizio che essi prestano non è volontario, è volontaria l'opzione di fare l'ufficiale rispetto al marinaio o all'aviere; i 24 mesi successivi sono invece volontari, ma non bastano per arrivare ai 36 mesi previsti dalla finanziaria, ma tanto che discutiamo a fare io sto perdendo le speranze, il CSMD non ci appoggerà mai, oramai hanno già deciso il nostro destino, saluti, Juan Manuel Delvueno

Anonimo ha detto...

x jmd81

infatti hai ragione!
guarda devo portarti il mio caso...

IO SONO STATO OBBLIGATO A FARE L'AUC....

...studiavo all'università e siccome non ho fatto esami, un bel giorno mi è arrivata la cartolina verde ... e...sorpresa! SONO STATO OBBLIGATO A FARE L'UFFICIALE DI COMPLEMENTO! ...ma cosa strana.... chi ti ritrovo?

MIO CUGINO CHE AVEVA FATTO IL NAJONE OTTO ANNI PRIMA!
....RIOBBLIGATO ANCORA.....

Anonimo ha detto...

ho informato anche beppe grillo dei fatti.... aspetto notizie.
scrivete a tutti, io la mattina mi sveglio e faccio mente locali di politici e gente che conta ed inizio a scrivere.
diffondiamo la notizia..qualcuno pure risponderà!!

Anonimo ha detto...

vedete il blog cliccando sul nome blu!

Anonimo ha detto...

Ma avete perso il senno? Siete abbastanza lontani da tutte le interpretazioni del comma 519 sia pro nobis che pro smd.
Allora la prima nomina ad AUC non è considerato un servizio "volontario" in quanto risponde ad un "obbligo". Diversa è da considerarsi la rafferma di 24 mesi e coloro i quali hanno fatto l'AUC (compressa la prima nomina) dopo il servizio di leva (ho scoperto che questo era possibile nell'esercito) quindi non rispondendo all'obbligatorietà della naja. Inoltre come fate a dire che chi è in servizio verrà stabilizzato e chi non lo è invece non ha speranze? I criteri per essere stabilizzati (se almeno leggeste il comma 519) dice che oltre ai 36 mesi di servizio (ripeto non obbligatorio) nei cinque anni addietro o un contratto di tre anni stipulato prima del 29 settembre 2006 bisognava essere in servizio al 31 DICEMBRE 2007. Chiaro ora? sperimao!!!

Anonimo ha detto...

X mizar

1.un obbligo costituzionale non può essere una discriminante negativa.
2.leggiti i bandi di concorso AUC/Esercito
3.in qualsiasi concorso pubblico anche la prima nomina è considerata "servizio nella pubblica amministrazione"
4.IN NESSUN DOCUMENTO INERENTE I LAVORI E/O LE CONSULTAZIONI SULLA STABILIZZAZIONE SI TROVA TRACCIA DI QUESTA DISCRIMINATE SULLA 1^ NOMINA.

Anonimo ha detto...

x MIZAR

per derimere i tuoi dubbi puoi consultare l'organo ufficale di informazione dell'Arma dei Carabinieri

Serie "Quaderni" - nr. 6 - Supplemento alla rassegna nr. 3/2003 - Lo stato giuridico del personale militare -

tra l'altro, sulla volontarietà del servizio reso dall'ufficiale di complemento: Capitolo IX - La ferma volontaria par.2. Il sistema delle ferme e delle rafferme "La ferma volontaria e la rafferma sono previste dalle leggi di stato giuridico e di reclutamento delle varie categorie di militari. In generale, gli aspetti comuni, relativi allo stato giuridico, riguardanti i militari in ferma o rafferma, sono contenuti nelle leggi sottoelencate: - per gli ufficiali, artt. 21 ss., d. lg. 8 maggio 2001, n. 215, relativamente agli ufficiali ausiliari: ufficiali di complemento(1), ufficiali in ferma prefissata, ufficiali piloti di complemento(2) e ufficiali delle forze di completamento;" ... "L'ufficiale di complemento in servizio di prima nomina adempie gli obblighi di legge relativi al servizio militare di leva, ma viene considerato, anche per gli aspetti economici, un militare volontario."

Anonimo ha detto...

x ex AUC:
1. l'hai chiamato TU "obbligo costituzionale" e non servizio volontario. Ti sei risposto da solo
2. infatti ho detto che nell'EI si poteva fare l'AUC anche dopo il servizio di leva (cioè cade la discriminante dell'obbligatorietà del servizio e diviene pertanto volontarietà di un servizio) pertanto in quel caso anche la prima nomina è volontaria (e non obbligatoria e rientra nei parametri del 519)
3.La prima nomina è considerata servizio nella P.A. come il servizio di leva (altrimenti nei concorsi rs non sarebbero esclusi gli ex-ufficiali di prima nomina senza rafferma)
4. il fatto che non ci sia una discriminante (anche questo opinabile visto che il comma 519 parla di D.lgs 215 e di contratti) non implica una immediata ammissione

x naja o non naja:
L'organo ufficiale di informazione dei carabinieri.... non credo sia una fonte del diritto e casomai lo fosse nella gerarchia delle fonti sarebbe proprio l'ultima da guardare. Il D.lgs richiamato (il 215) è quello che riguarda la regolarizzazione degli ufficiali ausiliari in ferma prefissata e il parametro stipendiale equivalente all'ufficiale di complemento. Non aggiunge nè toglie niente al mio discorso. Anzi l'hai scritto anche te che adempie agli obblighi di legge del servizio militare di leva...

X tutti:
Forse leggete, ma è tanta la rabbia verso chiunque credete vi mette in difficoltà, che cercate un capro espiatorio e non volete capire. Io non remo contro gli ufficiali di prima nomina raffermati. Solo che non mi va di far parte di UN ARMATA BRANCALEONE. Ripeto se non ci fosse stato un servizio di leva da assolvere voi sareste stati ufficiali? io dico di no. Se poi rientrate anche voi.... a me frega poco e niente, ma se smd dice che siamo tutti dei ragazzini che volevano togliersi il servizio di leva davanti, la cosa non mi garba affatto.
Cmq la cosa peggiore che potevate fare l'avete fatta (travisare le mie parole) pertanto io mi chiamo fuori e vi auguro a tutti buona fortuna...

The Aviator ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

X MIZAR

"UN ARMATA BRANCALEONE"
Tanti giovani ufficiali di complemento, altrettanti AUC di tutte le FFAA si sono sacrificati per la Patria nei campi di battaglia, nei cieli, nei mari, in tutti i più drammatici momenti della Nostra storia.
Credo di non esagerare affermando che la categoria degli ufficiali di complemento possa vantarsi di una SCHIERA DI EROI... DI CUI SIAMO ONORATI DI AVERNE PORTATO LE INSEGNE.

"Ripeto se non ci fosse stato un servizio di leva da assolvere voi sareste stati ufficiali?. IO CREDO DI NO."

E COSA SAREMMO STATI?

Anonimo ha detto...

INFORMATEVI LA PRIMA NOMINA SE E' SERVITA A SOSTITUIRE IL SERVIZIO DI LEVA NON RIENTRA NEL COMMA 519 , DIVERSO SE AVETE FATTO LA LEVA E POI AVETE SCELTO DI FARE L AUC

The Aviator ha detto...

si caro anonimo, certo che ci informeremo...
magari dopo che ti sarai firmato e dopo che ci dirai le tue fonti, o chi ti (vi) fa credere che il servizio di prima nomina svolto come servizio di leva non è valido ai fini della stabilizzazione.
Chissà dall'alto di quale pulpito la gente parla così...
mi piacerebbe davvero tanto saperlo ed incontrarti...
ma se accetti, bada bene che mi dovrai portare le prove di quanto affermi...

Anonimo ha detto...

X THE AVIATOR

BEN DETTO , MA QUESTE NOTIZIE DA DOVE ESCONO?

X TUTTI GLI AUC: RAGAZZI NON PREOCCUPATEVI INUTILMENTE PER QUESTE INFORMAZIONI TENDENZIOSE

Anonimo ha detto...

Giusto se non ci fosse stato il complemento questi sarebbero stati dei militari di leva e basta... altro che stabilizzazione.

Il Tar di lecce ha obbligato a rimmettere in servizio 200 vfb... ecco i fatti, e voi qui ufficiali(?1?!) state ancora parlando!
E parlate pure... continuate a parlare.... e quando avete capito che non serve a niente continuate a parlare...

Anonimo ha detto...

se non serve fare il complemento figuriamoci i vfb, servono solo per fare guardie e mandarli in missione.!!

Anonimo ha detto...

io ho fatto prima un anno e mezzo come volontario e dopo sono partito per fare l'AUC, quindi sono 5 anni(ho servito lo stato per 5 anni a 800 km da casa) ecco cosa mi devo sentir dire ora!!!
Lo stato non ci puo' abbandonare, a noi uno stipendio ci aiuta a vivere e i politici?! che prendono 25 mila euro al mese???...senza fare nulla pensano solo a cazzi loro!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Tu non potrai mai essere chiamato signor a differenza nosta e questo ti brucia! scheggia

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

con o senza laurea non conterai mai a niente!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ma non capisco, che dice smd forse hai letto male

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

x 1^stc

MA CHE RISPETTO HAI TU DELLA GERARCHIA?

IN TUTTO QUESTO TEMPO PASSATO NEI RANGHI DELLA TRUPPA COSA HAI IMPARATO?

EVIDENTEMENTE HANNO SBAGLIATO I TUOI UFFICIALI, MAGARI DELLA SANA BOTTA TI AVREBBE FORGIATO AL RISPETTO DEI TUOI SUPERIORI, DI QUALSIASI CATEGORIA ESSI APPARTENGANO.

IO NON APPARTENGO ALLA MARINA, MA SPERO PER TE DI INCONTRARE QUALCUNO DI QUESTI UFFICIALI - CHE QUI OFFENDI - SUL TUO CAMMINO.

CHE CI FAI DELLA LAUREA? IMPARERARI AD ESEGUIRE MEGLIO GLI ORDINI MAGARI, DALTRONDE NON TI SI CHIDE CHE QUESTO: ESEGUIRE SENZA PENSARE.

RICORDA INOLTRE, C'E' MOLTA PIU' DIFFERENZA TRA TE ED UN GUARDIAMARINA IN FP O DI COMPLEMENTO CHE TRA IL GUARDIAMRINA ED IL CASTAM DELLA MARINA.

ORA METTITI SUGLI ATTENTI, SBATTI IL TACCO PER TERRA E FATTI DIECI GIRI DI CORSA.

E VATTI A TAGLIARE LE BASETTE.

TEN CC

Anonimo ha detto...

Non ci sono parole,litigate come dei ragazzini,ufficiali in servizio,congedati e truppa!

The Aviator ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

siete una banda di bambini!

The Aviator ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ma avete finito??Ormai questo blog è diventato l'asilo mariuccia!Invece di perdere tempo a litigare come dei bambini cercate di fare qualcosa di concreto!
Grazie

The Aviator ha detto...

Hai ragione anonimo, e mi scuso con tutti quelli che hanno letto i miei commenti.
Mi spiace solo che si sia creato un equivoco che ci terrei a chiarire.

Anonimo ha detto...

Ma leggi quello che scrivi? Hai davvero dei grossi problemi!!!
Cmq ti confermi di nuovo quella persona che sei. Ti senti in diritto di togliere o non togliere i commenti che ti fanno piacere, ogni proposta in questo blog, che on ti garbava l'hai sempre osteggiata e fatta morire con futili motivazioni e chi sa quale titolo, prima che se ne potesse discutere seriamente e sviscerarla in ogni punto che potesse tornare utile! Se dipendesse da te, a portare avanti le iniziative ci saresti solo tu. Sono ritornato sui miei passi solo per rispetto del lavoro e del sacrificio dei miei frà e di qualcun altro che ci sta mettendo l'anima non certo per le tue cazzate o per litigare con te.
Ritorno a dire che mi son chiamato fuori (e mi dispiace per tutti quelli con cui mi sentivo) perciò non rompere fai le tue battaglie e non mi mettere in mezzo ai tuoi commenti... eliminarai i miei commenti? al tuo posto mostrerei almeno un pò di maturità!

Anonimo ha detto...

bambini

The Aviator ha detto...

vabbè mizar, chi mi conosce, sa che non è così.
Ti auguro buona fortuna...
Saluti

jem79 ha detto...

Ma vi leggete tutti?
Volete far valere una legge sacrosanta e non sapete neanche cos'è la democrazia. Sono d'accordo con il mio frà Mizar e Thaon!
Qualsiasi aiuto proposto avete bocciato tutto, anche quando stavamo decidendo Democraticamente la data della manifestazione avete scelto (con quale diritto) un giorno pessimo dove mancavano oltre 200 persone (poi vi lamentate per l'esiguo numero); l'avete annullata (ritenendo in 3 o 4 di fare la voce di quanti invece volevano manifestare). Stiamo riducendo tutto questo ad una barzelletta. Ormai è tardi per contare su giornali, programmi, salotti televisivi, TG, Comitato e risoluzioni in commissione!
Aprite gli occhi, Loro rimangono del loro parere...o il TAR ordina di assumerci o non se ne fa niente. Mettetevi l'anima in pace!
Avete temporeggiato troppo facendo i Loro interessi e non salvaguardando i Nostri interessi!

The Aviator ha detto...

jem, alcuni di noi non hanno bocciato le iniziative di altri,anzi, si sono semplicemente limitati ad esprimere le proprie perplessità.
Parlando del sottoscritto:
Ho molto apprezzato l'articolo che il mio Amico Marco 122 ha fatto pubblicare sulla repubblica gratuitamente, cosa non da tutti..ma d'altro canto mi sentivo di esprimere perplessità sulle poche righe dedicate.
Ciò non significa che la sua è stata un iniziativa da bocciare.

Punto 2. articolo a pagamento:
sono stato uno dei primi a dare la mia adesione anche quando la quota era di 164 €, (potrsti chiedere a francis)eppure...sono stato additato come uno che stronca le iniziative e che vuole fare tutto da solo.
Io, sono molto lontano da Roma, e lo sai, e quindi anche volendo non potrei...
cerco solo nel mio piccolo di dare una mano e mi dispiace che mizar non lo abbia capito.
Mi spiace che si siano create delle tensioni, spesso dovute anche a me e pertanto me ne scuso, ma penso proprio di non essere una primadonna ed uno che smonta tutte le iniziative altrui.
Spero che in futuro non avvengano altri malintesi.
Ti saluto

Anonimo ha detto...

Io mi scuso se mi son fatto prendere la mano e son arrivato a termini offensivi. La tensione è tanta per tutti e le cose si dicono a volte senza pensarle. La mia collaborazione andrà avanti solo con Caratozzolo e lui sa di cosa parlo.
Buona fortuna a tutti.

Anonimo ha detto...

bande e sciem!

Anonimo ha detto...

cisitate il blog scrivendo danilopat da google è meglio di questo

Lantuin ha detto...

Perché non volete far entrare i VFB nel comitato?

Anonimo ha detto...

il comitatosai che fa? manda la pubblicità!

dai... meglio ridere un pò.... siete sempre tutti incazzati!
Andrà come andrà l'importante è la salute!

Anonimo ha detto...

SMD - PRECARI 1-0
ARBITRO TAR

RESPINTA LA RAFFERMA PER IL V AUFP

Anonimo ha detto...

Intanto la situazione attuale vede il capo di stato maggiore che ritiene inammissibile l'applicabilità della stabilizzazione perchè porterebbe il modello 190.000 a 210.000 con un costo elevato (circa 650 milioni di euro) e lo scardinamento degli attuali sistemi di reclutamento per i prossimi cinque anni.
A fronte di un esubero nel ruolo ufficiali e marescialli si ha mancanza di personale negli altri ruoli.Si avrebbe un forte anomalia nei sistemi di avanzamento di grado e di carriera.
Da parte dei politici c'è solo una dichiarata possibilità di impegno nella mobilità dei ruoli eccedenti e del personale stabilizzabile in altre amministrazioni.
in definitiva il capo di stato maggiore dice che il problema va risolto a livelli politici e i politici fanno il loro mestiere "chiacchiere" e ipotesi fantastiche tipo "prendi tempo e camperai"

francisdrake ha detto...

Upatri il CSMD ha sparato come al solito dei dati falsati:
MM 650
EI 200
AM 60
TOTALE 910 UFFICIALI AUSILIARI che hanno i requisiti per essere stabilizzati
Ma dove MINCHIA livede 2100 ufficiali???!!!!