venerdì 11 maggio 2007

Vari giornali/testate che riportano la conferenza del 10/05/07

Grnews: http://www.grnews.it/?Azione=dettaglio&IdNews=723

Il tempo: http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=1192563

AMD : http://www.amid.it/default.asp?link2=548&link=News&t=news&titolo=Forze%20armate,%20stabilizzare%20precari%20anche%20qui

Libero:
http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/forzeaarmateprecari1005.html

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sono spulciato un po i bandi di concorso delle tre FF.AA. e ora vi comunico un po' di dati (se sbaglio correggetemi) limitandomi a riporatre i dati dei soli concorsi AUFP mentre per i corsi AUC una stima approsimativa posso farla ma limitatamente alla Marina forza armata a cui ho prestato servizio:
AUC dal 18° Corso entrato in Marina a gennaio 2002 al 28° Corso entrato in Marina a Maggio 2004 potenziali da stabilizzare 300 a cui bisogna togliere gente che è transitata negli AUFP - che ha vinto altri concorsi o che non vuol tornare in Marina;
AUFP Marina sono:
- 78 1° AUFP;
- 54 2° AUFP;
- 44 3° AUFP;
- 48 4° AUFP;
- -- 5° AUFP;
- 240 6° AUFP;
- 60 7° AUFP;
notate che per i colleghi del 6° e 7° ho considetaro tutti quelli del corso ma in realtà avranno la ferma di ulteriori 12 mesi e quindi i requisiti per la stabilizzazione un 50% (previsione ottimistica vedendo i precedenti corsi);

AERONAUTICA MILITARE A ME RISULTA SOLO IL 1° cORSO aufp PER UN TOTALE DI 40 PERSONE + GLI auc DI CUI IGNORO IL NUMERO

ESERCITO ITALIANO 120 PERSONE DEL 1 - 2 - 3 - 4 AUFP + GLI AUC DI CUI IGNORO IL NUMERO
SE SBAGLIO NELLE CIFRE AIUTATEMI AD AGGIORNARLE

Anonimo ha detto...

un articolo di giornale sul precariato nelle FF.AA. http://www.forzearmate.org/sideweb/2007/rassegna/WWW.CORGIORNO.IT-10052007.php

Anonimo ha detto...

Ma avete letto l'articolo del maresciallo del cocer che ci considera pochi ufficiali in FP e che sostiene che il vero problema sono i volontari?
qualcuno spieghi a questo signore che in realtà siamo anche con loro così evita di dire cose inappropriate!

francisdrake ha detto...

Non ho capito il senso del tuo messaggio.. Gli ufficiali sono pochi o quanto meno non sono quelli compresi nelle cifre dichiarate in commissione difesa da SMD il 3/05/07.
I volontari sono molti, ma purtroppo credo che anch'essi siano inferiori alle cifre dichiarate da SMD (28500), non ho dati sulla truppa, ma se sono questi, 28500è un bel numero..

Anonimo ha detto...

Il senso del mio messaggio è la solita invidia che si nutre nei confronti di pochi valorosi che si battono per tutti. E poi il signore maresciallo si ricordi che i volontari in fb hanno avuto delle facilitazioni per passare in spe.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo...la verità è che il problema precarietà colpisce sopratutto i volontari. Sono circa 18.000circa solo quelli compresi tra 3 e 8 anni di servizio alle spalle e non ancora stabilizzati...a questi puoi aggiungere tutti gli altri con meno anni di servizio svolti. Il problema deve essere risolto in maniera equa x tutti, senza distinzioni di grado....non solo x 1000 ufficiali.

Anonimo ha detto...

Quali sarebbero le facilitazioni x passare in spe?

Anonimo ha detto...

Sono daccordissimo con te. Il punto è che questo maresciallo sobilla i volontari contro di noi. Noi stiamo facendo tuttto per tutti. Mi sembra riduttivo dire che il problema non sono "pochi ufficiali" ma solo i volontari. Il punto sono le modalità con cui si viene trattai: 0 diritti e 1000 doveri.

Anonimo ha detto...

X ANONIMO
I VOLONTARI IN FERMA BREVE O ADDIRITTURA i vfp1 POSSONO FARE I CONCORSI NEI CARABINIERI, POLIZIA, GUARDIA DI FINANZA, FORESTALE, ETC CHE AGLI UFFICIALI SONO NEGATI..
ASPIDE76

Anonimo ha detto...

Caro 1° anonimo...io (vfb) non sono contro di voi, ma con voi...il problema è comune. Quel maresciallo ha fatto quell'affermazione (secondo me) xkè la stampa ha dato + risalto agli ufficiali, basta leggere alcuni articoli x notare che i volontari non sono menzionati. Cmq queste solo solo stupidagini...non dobbiamo discutere x queste stro***** dobbiamo essere uniti.

Caro 2° anonimo prima di scrivere c****** informati. I VFB nonostante parecchi anni di servizio NON POSSONO partecipare ai concorsi nei carabinieri, gdf o ecc...ma solo i VFP1 con 6 mesi di servizio...QUESTA E' UN'INGIUSTIZIA BELLA E BUONA ALTRO CHE AGEVOLAZIONI!

Anonimo ha detto...

moderiamo i toni....

Anonimo ha detto...

moderiamo i toni....

Anonimo ha detto...

Ecco un bel articolo che illustra la situazione di tutti i precari delle forza armate:

http://www.forzearmate.org/sideweb/2007/approfondimenti/COCER-COMPARTO-DIFESA-13052007.php

Anonimo ha detto...

E CHI SA SE UN GIORNO VEDREMO LUCE!