domenica 6 maggio 2007

Prossimi impegni comitato

Come avete già avuto modo di leggere il Comitato sarà presente ad una riunione presso il Consiglio Difesa il giorno 8 maggio, alla riunione mi recherò io accompagnato dal nostro segretario. Volevo rassicurare tutti che, nel corso della riunione, saranno fatte presenti tutte le varie situazioni che riguardano il fenomeno del precariato all'interno delle FFAA senza distinzioni di sorta tra Ufficiali e Truppa; sarà mia cura riferire sugli esiti quanto prima. Altro impegno importante, più importante per tutti, è la Conferenza Stampa del 10 maggio alla quale dobbiamo partecipare in massa in quanto rappresenta il nostro biglietto da visita nei confronti dell'opinione pubblica ed altresì è da intendersi come prima azione ufficiale intrapresa nella sua totalità dal Comitato. Invito tutti a dare la propria adesione all'indirizzo mail già noto onde non incorrere nella carenza di presenze già manifestatasi lo scorso 18 aprile. Sulla buona riuscita della Conferenza Stampa non me la sento di pronunciarmi, posso solo ottimisticamente dire che sarà un successo e altrimenti non potrà essere visto l'impegno che il Comitato ha profuso al fine di organizzarla; ora mancate solo voi che con la vostra presenza darete un'altro tono alla Conferenza, è importante mostrare i numeri, quindi vi invito ancora ad aderire.
Paolo Colasanti

50 commenti:

Anonimo ha detto...

Novità circa i politi che interverranno oltre la Sen Menapace?

upatri ha detto...

Voglio esprimere il mio plauso a chi si sta impegnando proficuamente
, come dimostra il "semplice " fatto di essere riuscito ad ottenere un "momento di ascolto" in una sede istituzionale.
Criticare è facile e lo può fare chiunque.
Ottenere dei risultati è chiara dimostrazione di "valore personale".

Anonimo ha detto...

Caro Paolo,
ti conosco solo per l'opera che tu ed altri state facendo e ti ringrazio tantissimo, ma per quel che mi riguarda ho troppi "casini" per essere con voi il 10.... se potessi ti assicuro che verrei con il mio bimbo e lo userei come un vessillo contro chi ci vuole male...vorrei spronare chi può ad esserci.
Sarò con voi moralmente.
Viva gli AUFP. Viva i precari della MM tutti

Anonimo ha detto...

Volevo ringraziare tutti x lìimpegno ke state dimostrando. Spero di fare il cxxo a chi ci ha messo in queste condizioni.
Lucio 123 AUC aeronautica militare

Anonimo ha detto...

Non nego che sino a qualche giorno fa avrei fatto l'impossibile per esserci...ma dopo le ultime vicissitudini giudiziarie sono davvero demotivata.Vi ammiro per ciò che fate e per la forza con cui continuate a crederci. spero che almeno chi può, perchè in possesso dei requisiti PREVISTI DALLA LEGGE, abbia ciò che gli spetta...in bocca al lupo

upatri ha detto...

Deve esserci anche chi non rientra tra i requisiti previsti dal comma 519, ad esempio chi ha solo 30 mesi, perchè si tratta di ottenere ben di più rispetto a quanto previsto dal comma: ossia la possibilità di non essere esclusi in maniera definitiva perchè congedati, attraverso l'impegno a prevedere riserve e possibilità di partecipazionea concorsi ai quali attualmente non si ha accesso.

Anonimo ha detto...

LA SITUAZIONE DEL V° AUFP MM
150 CONGEDATI:
A) QUELLI CHE HANNO DIRITTO ALLA STABILIZZAZIONE IN VIRTU' DI SERVIZI PREGRESSI
B) QUELLI CHE NON HANNO DIRITTO ALLA STABILIZZAZIONE ED IL TAR HA RESPINTO LA LORO RICHIESTA DI RAFFERMA
C) QUELLI CHE HANNO GIA' TROVATO ALTRO O NON GLI INTERESSA.

FORSE NON AVETE CAPITO MA IL COMITATO REALIZZERA' QUALCOSA SOLO PER IL GRUPPO A.....
IO A ROMA IL 10 NON VERRO'

Anonimo ha detto...

Il comitato esiste per tutelare le posizioni di tutti noi precari e non quelle di talune categorie. Alla luce di quanto detto ti pregherei di non diffondere informazioni false perchè ciò danneggia non solo te stesso ma anche tutti noi. Dobbiamo contare sull'unione e sul fatto che siamo tutti sulla stessa barca.
Giank 123 AM

Anonimo ha detto...

MA IL COMITATO REALIZZERA' QUALCOSA ANCHE PER QUELLI DEL V CHE HANNO SOLO I 30 MESI ED IL TAR HA RESPINTO LA LORO RICHIESTA DI RAFFERMA, OPPURE STA LAVORANDO SOLO PER QUELLI CHE HANNO IN VIRTU' DI SERVIZI PREGRESSI I 36 MESI DI SERVIZIO.

Anonimo ha detto...

Vi ricordo che il comitato opera a livello di pressione politica e non dunque solo giurisdizionale.
Abbiate fiducia.
Giank 123 AM

Anonimo ha detto...

Vi ricordo che il comitato opera a livello di pressione politica e non dunque solo giurisdizionale.
Abbiate fiducia.
Giank 123 AM

Anonimo ha detto...

per noi del V° la fiducia nelle istituzioni è diminuita dopo la sentenza del TAR...comunque grazie al comitato per tutte le iniziative intraprese e ai grandi risultati ottenuti.
Il Ministero deve sapere che non ci arrenderemo facilmente.

"E' vero stiamo tutti sulla stessa barca"

Anonimo ha detto...

AVETE MAI PENSATO ALLE IENE O A STRISCIA LA NOTIZIA?..TIPO QUEI SERVIZI CHE VEDE MEZZA ITALIA E CHE MAGICAMENTE FANNO RIMEDIARE SITUAZIONI DEGENERATIVE?

Anonimo ha detto...

è vero quelli del comitato pensano solo ai fatti loro gli altri servono per fare numero, non appoggiamo questo ennesimo tentativo di sopraffazione......... siamo stati sfruttati già abbastanza e siamo stufi!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

io concordo con il collega sopra, ci state strumentalizzando!!!! non ce lo meritiamo dopo tutto quello che abbiamo dovuto subire!!!!!!!
comitato vergogna,dovete solo vergognarvi!

Anonimo ha detto...

lo siamo sempre ufficiali noi tu forse dopo aver superato solo dei test ti fregi di tale titolo?
VERGOGNA.
PER IL COMITATO AVANTI COSI AMICI

Anonimo ha detto...

ciao io sono nuovo in questo blog, ma volevo esprimere anche io la mia perplessità verso iniziative che mi sanno tanto di interessi personali e poco di battaglia per la categoria...
con sfiducia II aufp (rn)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

danya a me non stai simpatica ma vi siete comportati male con lei........ e la colpa di chi è?

Anonimo ha detto...

ciao sono lallina allora è vero che esiste questo blog!!!!!! posso usarlo per farvi domande sull'VIII AUFP? dopo tutto sono quasi una di voi!!! non sarebbe una buona idea se anche io entrassi nel comitato? ciao a tutti lallina

Anonimo ha detto...

x lallina
il comitato e accessibile a tutti i precari delle ffaa
Hai questo requisito?
se si manda un'email all'indirizzo del comitato con la tua adesione

Anonimo ha detto...

no, io ho superato le selezioni per l'VIII, e più che di stabilizzazione io sono ancora alla fase dell'arruolamento, ma mi siete così simpatici... e poi non sarebbe una bella idea allargare il comitato anche a chi come me attende notizie dall'VIII aufp? anche noi siamo vittime di ingiustizia!
ciao lallina

Anonimo ha detto...

ma chi è questa lallina? qui parliamo di stabilizzazione e lei vuole parlare di un corso che ucciderebbe le nostre speranze...
ma perchè non vai a giocare da un'altra parte? qui ci sono ufficiali non aspiranti corsi che non esistono......... comitato fai qualcosa....

Cris ha detto...

Quanto è ignobile la strumentalizzazione degli illusi. Ottenere risultati in questo modo non è dimostrazione di valore personale, ma uso ignaro del valore altrui. Il 10 maggio spero saranno presenti solo gli interessati (speranzosi), che sono meno di quel che si crede, per gli altri sarà solo una bella gita e un giorno in meno per fare colloqui di lavoro.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
snif ha detto...

anonimi avete proprio stancato...ragazzi se non vi interessa e non ci credete invece di criticare andate a chattare su msg o altrove. basta!!! cercate di essere costruttivi. grazie

Mizar ha detto...

Per tutti gli sfiduciati: il fatto stesso di poter scrivere la vostra infantile opposizione in questo blog, rende ancor più meritevole lo sforzo di noi tutti e dice da solo quanto ci sentiamo un unico corpo.
x lallyna e tutti quelli dell'VIII°: vi siamo grati ma non centrate niente. Noi siamo precari delle forze armate voi precari e basta. Siete serviti solo a dimostrare che il ministero della difesa ha bisogno di altri ufficiali e pertanto la p.a. in ricorso rientra nelle caratteristiche x la stabilizzazione richieste dal ministro De Nicolais. Ma la nostra gratitudie si ferma qui.

Anonimo ha detto...

no siamo sulla stesa barca, perchè anche voi nsiete solo precari in quanto non fate più parte di alcuna forza armata! pensateci! ciao lallina

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Mizar ha detto...

Allora lallina mettiamola in questi termini: nella sacca dei precari della p.a., a noi ci hanno voluto mettere dopo aver finito tutto il concorso (non solo i quiz), aver fatto 42 mesi di servizio (qualcuno anche di più), e in conseguenza di una aperta violazione di legge di smd. Voi, o meglio qualcuno di voi, ancora ci deve entrare... OK?

francisdrake ha detto...

Siamo precari con diversi anni di servizio e sacrifici sulle spalle che rientrano in una disposizione di legge finanziaria in materia di stabilizzazione:il comma 519
Tu lallina, non hai nemmeno completato la fase di arruolamento.
Certe considerazioni spendile altrove, questa è la sede meno indicata.Accetta il consiglio...

Anonimo ha detto...

come siete cattivi
addio lallina

Anonimo ha detto...

ma quali precari ffaa, voi avete attinto come parassiti chi per 30 chi per più mesi ed ora egoisticamente volete che a noi non sia concessa la stessa possibilità! e poi come ho già detto altrove la politica mi da ragione!
Danya

francisdrake ha detto...

Danya, dell'VIII qui su non si parla, se non quando comparite voi.
Abbiamo altre preoccupazioni, sei pregata di non offendere una categoria, della quale anche tu vuoi disperatamente far parte.Grazie

Anonimo ha detto...

guarda vedendo come siete ridicoli e scioccamente disperati mi è passata la voglia Danya

francisdrake ha detto...

Mi meraviglio di te Danya...dovresti avere un pò più di autocontrollo...

Anonimo ha detto...

Brava Danya finalmente hai capito...su vai a fare la merenda insieme a Lallina che è già tardi!!

Anonimo ha detto...

no mi meraviglio di voi mi avete prima offeso e poi cancellato i miei post. che che ufficiali siete, scusate che ufficiali eravate se ufficiali siete mai stati! danya

francisdrake ha detto...

Mi spiace che ti abbiano risposto male, non ho letto i messaggi in questione. Però ti invito a non creare polemiche, il blog ci serve per organizzare al meglio le attività, non per fare battibecchi.

Anonimo ha detto...

Ma a quale titolo ti permatti di fare delle simili affermazioni, nemmeno esisti nel mondo delle FFAA e già credi di conoscere come sia l'ambiente. Cosa puoi capire dei sacrifici che noi abbiamo dovuto sopportare. Poi scusa sei tu quella che ha intenzione di divenire ufficiale, quindi mi verrebbe da pensare che tu intenda sputare nel piatto da dove vuoi disperatamente mangiare.
Io credo che tu sia mossa solo da invidia e gelosia.
Finiscila!
Giank 123 AM

Anonimo ha detto...

Ma questo è un blog o una chat?
Non rispondiamo a chi scrive per provocare, scriviamo solo commenti utili alla causa, cosa serve avere 40 commenti sul nulla?!

Anonimo ha detto...

mi avete apostrofata in modo che vi siete vergognati pure di lasciare scritto.. e poi dite che sono io a far polemica..... io vorrei imparare qualcosa da voi ma l'unica cosa che imparo è maleducazione, ignoranza ed invidia, e pensare che fino a poco tempo fa io pagavo le tasse per i vostri stipendi! danya

francisdrake ha detto...

esatto anonimo...

FINITELA CON LE POLEMICHE STUPIDE NON VI BASTANO I PENSIERI CHE GIA' ABBIAMO?

Anonimo ha detto...

E' inutile che continui, chi ti ha apostrofato in quel modo è sicuramente un maleducato, ma tu non sei migliore. Prima di fare un concorso per divenire ufficiali bisogna credere in certi valori, a me pare che tu tali requisiti.
Chiudo.
Giank 123 AM

Anonimo ha detto...

dicevo... a me pare che tu non possegga tali requisiti..

Anonimo ha detto...

e tu che fai tanto il grande anzichè sparare sentenze perche non mi parli del percorso? danya

The Aviator ha detto...

Cara danya, notizie sul percorso che ti attende puoi attingerle da un altro blog, non di certo da questo..per il semplice motivo che non è il blog giusto!
In bocca al lupo...ah...un consiglio gratuito: se desideri divenire ufficiale, un giorno, forse è meglio che cambi atteggiamento perchè in caserma, su una nave o in un aeroporto le tue risposte non sarebbero così ben tollerate come lo facciamo noi.
Rinnovo l'in bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

Bravo comitato!
PS
x Danya:
vai al sito militari.info
c'è post per te.
AUC