giovedì 17 maggio 2007

AUDIZIONE CSMD E ARTICOLO REPUBBLICA

Pubblico di seguito alcuni link interessanti:

- il primo è il resoconto stenografico dell' audizione del CSMD avvenuta in Commisione Difesa lo scorso 3 maggio 2007 e finalmente resa pubblica;
- il secondo è un articolo/lettera di un nostro collega della M.M., pubblicato/a quest' oggi sul quotidiano la Repubblica.

Colgo inoltre l'occasione per ringraziare jem79 per la prontezza nella pubblicazione della sentenza del 1° A.U.F.P. M.M.


http://www.camera.it/_dati/lavori/bollet/chiscobollt.asp?content=/_dati/leg15/lavori/bollet/framedin.asp?percboll=/_dati/leg15/lavori/bollet/200705/0503/html/04/


http://www.difesa.it/files/rassegnastampa/070517/EEN4W.pdf

Marco122

24 commenti:

jem79 ha detto...

Grazie a te Marco

Anonimo ha detto...

Il Capo di Stato Maggiore ha detto questo relativamente agli Ufficiali di Complemento:
"Naturalmente, il ruolo per il personale in ferma prefissata è stato creato come complemento flessibile - sono soli nove mesi rispetto ai sei anni - per consentire l'accesso di persone meno formate per lo svolgimento di funzioni meno qualificate".
Apparte che nn sa neanche che i nostri corsi non sono durati nove mesi. Se è vero che dovevampo svolgere funzioni meno qualificate bisognerebbe lasciare tutti gli incarichi di Capo Sezioni e altri importanti incarichi che invece abbiamo ricoperto in questi anni!!

Anonimo ha detto...

ciao colleghi andate a fare vista a questa pagina: http://www.camera.it/_dati/lavori/bollet/chiscobollt.asp?content=/_dati/leg15/lavori/bollet/framedin.asp?percboll=/_dati/leg15/lavori/bollet/200705/0517/html/04/
e la relazione della commsione difesa camera del giorno 17.5.2007
ciao
IIaufp

Anonimo ha detto...

il csmd dice che la stabilizzazione è possibile quando i concorsi non sono stati banditi per un periodo di tempo"blocco procedure concorsuali", per quanto mi riguarda è da due anni che non esce il concorso in Aeronautica!!

Anonimo ha detto...

da quello che si evince non si farà nulla!! sto csmd difesa dobbiamo cambiarlo!

Anonimo ha detto...

La battaglia è ancora lunga e più dura del previsto! La soluzione la può dare solo il Governo, con un azione forte e decisa. Bisogna ricominciare a fare pressioni sui politici. Se non vogliono risolvere la nostra situazione lo devono dire chiaramente e si devono prendere le loro responsabilità. Io sono diisposto a dare fiducia a chiunque prenda a cuore la mia causa e come me, tutti i miei familiari. Se vogliono i nostri voti, se li devono meritare!

Anonimo ha detto...

Al di là di una serie di improprietà dette dal Capo di Stato maggiore delal difesa (vedi svilimento del ruolo, diplomati, ecc...), ho sentito forte l'impegno della commissione. Al di la infatti della relazione tecnica, il CSMD è stato incalzato da diversi onorevoli e spesso annaspava. Io la vedo buona!

Anonimo ha detto...

La "risoluzione" di ieri mi sembra:
stabilizzazione per CC FP;
agli altri, se va bene, qualche posto in più nei concorsi.

Anonimo ha detto...

Il CSMD ci vede come un ripiego un tappa buchi ufficialetti, ma quando ricoprivamo i posti da capo ufficio?
Io personalemte ho fatto per quasi 4 anni l'Aiutante di Bandiera di 3 Ammiragli(posta tabbellare previsto CC/CF r.s. - r.n.)nessuno si lamentava, quando partecipavo alle cene dei capoccia e mi sedevo nello stesso tavolo degli Ammiragli,nessuno mi considerava un AUFP...anzi...quando c'era da fare qualcosa da Roma chiamavano in periferia, e ora si dimenticano del nostro operato...che schifo che mi fai ITALIA.

Anonimo ha detto...

la risoluzione presentata dal sottosegretario Casula non parla di stabilizzazione ma di fondi che potranno essere impegati per il transito in servizio permanente non indicando le modalità e il principio della stabilizzazione.
II AUFP

Anonimo ha detto...

E' FARE 42 MESI CON L'INCARICO DI CAPO SEZIONE DI 3 SEZIONI IN UNA COMPAMARE??? E' UNA FUNZIONE MENO QUALIFICATO MIO CARO DI PAOLA?

Anonimo ha detto...

lo sappiamo tutti che ci hanno utilizzato al posto di ufficiali in spe, per i loro comodi, ma quando chiediamo un posto di lavoro definitivo siamo degli ausiliari a tempo determinato
ciao II aufp

Anonimo ha detto...

E' evidente che il CSMD considera i propri ufficali rs o rn alla stregua di personale poco qualificato....infatti questi quatrro ignoranti degli ausiliari hanno svolot incarichi per anni al loro posto, sopperendo ad evidenti mancanze di organico nella forza armata. Ragazzi credetemi sono schifato....

Anonimo ha detto...

N SOSTANZA NON é STATA ANCORA APPROVATA NESSUNA RISOLUZIONE, O SBAGLIO? SE RINVIAMO ANCORA UNA LEGGE LA VEDREMO NEL 2009. COSI NON E' PIU' POSSIBILE ANDARE AVANTI

Anonimo ha detto...

DI PAOLA IO PER TRE ANNI HO RICOPERTO L'INCARICO DI UFFICIALE ADDETTO AL DIRETTORE DI MARICOMMI (POSTO TABELLARE ASSEGNATO IN ORGANIGRAMMA A UN CC) MI SONO OCCUPATO DI DISMISSIONE DEI BENI DEL DEMANIO MILITARE E LO STATO CON ME HA INCASSATO € 800.000,00 ANCORA OGGI E SONO PASSATI 10 MESI DAL CONGEDO I SIGNORI UFFICIALI MIEI CARI COLLEGHI MI CHIAMANO PERCHE' NON SANNO LE PROCEDURE DI VENDITA.
ASPIDE76 24° AUC - ISCRITTO AL COMITATO

calimera ha detto...

Io veramente non riesco a capire come le persone che hanno deciso di comportarsi in un modo e mettere nero su bianco istituendo in questa maniera una legge ora non si facciano carico delle proprie decisioni. Se queste sono le persone che ci governano e “decidono” per noi non voglio immaginare quando ci saranno problemi più seri. In teoria appena decretata una legge non si dovrebbe avere nessun problema ad attuarla, e invece non è successo questo. Fino a dicembre quante volte hanno letto punto per punto la FINANZIARIA 2007? Mille volte? Duemila? Sicuramente tante per poter vedere se c’era qualcosa che non andava…e cosa è successo? Il caos più totale…e questo a scapito di chi?..Solo ed esclusivamente delle forze armate, visto che gli altri Ministeri hanno applicato ciò che c’è scritto sulla finanziaria.
Ora mi chiedo:se veramente noi non possiamo beneficiare della STABILIZZAZIONE, perché non ci hanno dato ancora una risposta definitiva? Perché stanno sempre rinviando le udienze e le commissioni riunite in Senato non vengono ad una conclusione? Forse i politici pensano che hanno a che fare con delle persone stupide che non sanno ne leggere ne scrivere; ma non si rendono conto che queste persone sono rimaste alle LORO dipendenze per 3 anni o più, credendo in loro, e soprattutto sono persone che hanno un cervello per ragionare e capire che questi “Potenti” stanno solo prendendo in giro e perdendo tempo.
Prossima udienza? Il 30 maggio…e vediamo cosa succede!! Il 10 luglio cosa decideranno?forse la data per il rinvio..e cosi via…che tristezza.
E se veramente l’Avvocatura di Stato legge questo blog vuol dire che fra dieci anni saremo ancora qua a discutere dato che non si sarà ancora presa una decisione.

Anonimo ha detto...

Io sinceramente ci vedo solo "furbizie" del csmd. Non guardate solo le sue frasi ma leggetele nel contesto delle domande che gli venivano fatte.
Ad esempio quando papini gli ha chiesto se chi usciva dalle forze armate vevniva preparato per il mondo del lavoro (ovviamente non in questi termini ma scusate ho bisogno di riassumere) quel furbetto di Dipaola ha sviato il discorso dicendo che le nostre accademie sono il fiore all'occhiello in europa e si fanno 6 anni di corso con una laura (si riferiva ai r.n.) o nove mesi (si riferiva ai r.s.). Ma perchè non ha detto che in 42 mesi ci hanno solo fatto lavorare e basta? Senza specializzazioni, senza corsi di formazione...
per non parlare di quei ragazzi a cui è stato solo insegnato ad uccidere e che ritornati nelle periferie delle città da cui volevano evadere non potranno fare altro che applicare quello che hanno imparato!!! Signor csmd le mezze verità, come le bugie) non si dicono!!!!
I° AUFP

Anonimo ha detto...

Perchè non mandiamo tutti il nostro curriculum di servizio all'Amm. di Paola? In tre anni ho collezionato un capo servizio, un capo sezione e un direttore del collocamento.......Mentre il mio caro collega uscito dall'accademia solo un capo sezione Polizia Marittima. Mentre io è gli altri due Aufp ci facevamo il culo sulle carte, lui se ne andava per le pescherie a giocare a fare il poliziotto........

Anonimo ha detto...

L'Amm. Di Paola non sa neanche cosa dice: incapace di farsi capire, frasi sconnesse tra loro, parti ridondanti, e fregnacce a tutto andare.
I parlamentari intervenuti: dei commedianti, finti mastini, pezzi da teatro.
Poi...
L' intervento finale del presidente al termine della seduta....è un "bla bla" del cavolo relativo ai provvedimenti che verrano presi.

Anonimo ha detto...

Diamo tempo al tempo, quando fra un anno gli ufficiali ausiliari non esisteranno più, qualcuno si renderà conto che noi ufficiali ausiliari e di complemento siamo fondamentali al funzionamento delle FF.AA., con il congedo dei primi corsi FP (mi riferisco naturalmente al I° ed al V°) già iniziano a manifestarsi le prime carenze di personale (hanno perfino richiamato qualcuno in servizio per sopperire a questa carenza!!!) e la situazione peggiorerà con il congedo degli alri corsi perchè non avranno più "tappabuchi"; pazienza, se per loro non siamo qualificati per continuare a svolgere ciò che abbiamo sempre svolto (e lo abbiamo fatto molto meglio e con più dignità di tanti RN o RS)vorrà dire che impiegheranno il surplus di 2800 ufficiali (vale a dire CF o CV che il nostro CSMD ha detto di avere)al posto dei Guardiamarina o STV!!, in fondo basta pensare a quanti ammiragli svolgono le mansioni di CF o CV a Roma!!. Cmq resto sempre fiducioso in un risvolto positivo di questa vicenda

Juan Manuel DELVUENO

Anonimo ha detto...

mi sembra che il governo pensa di dare un contentino, come se fossimo dei bambini ci danno la caramellina di un concorso per 10 persone e noi tutti la ad accontentarci e a pensare di aver raggiunto l'obiettvo, noi abbiamo il diritto alla stabilizzazione, il tar nell'ordinanza del sedici riconosce la ultratriennalità prevista per la stabilizzazione, quindi o ci stabilizzano in una FFAA, in un corpo di polizia o in una amministrazione dello stato, questo a loro non entra in testa, in questa italia tutti possono avere il diritto alla stabilizzazione ma non i militari.
il CSMD deve capire che lo sbaglio lo hanno fatto loro a farci maturare questo diritto di oltre tre anni di contratto a tempo determinato.
ciao alla precaria brigata
II aufp

Anonimo ha detto...

matos ha ragione!
Perchè il Comitato non raccoglie tutti i nostri curricula completi di quanto abbiamo fatto prima di entrare nelle FF.AA, e degli incarichi ricoperti in questi anni al servizio della Patria e mandarli sia a mister Di Paola che a tutti i politici del Governo.
Voglio proprio vedere se qualcuno avrebbe ancora ilcoraggio di definirci "tappabuchi".
W I PRECARI DELLE FF.AA.

jem79 ha detto...

X° MAS, è quello che hanno fatto i nostri avvocati nel ricorso di ciascuno di noi...
hanno preso tutto il nostro curruculum vitae per dimostrare al "Sig." Ministro Della Difesa gli incarichi, note ed elogi di tutta la nostra carriera militare!

Anonimo ha detto...

ragazzi lo sappiamo che noi stiamo antipatici alla marina interinale italiana, sappiamo ancora ragionare con le nostre teste e siamo riusciti a crere tante di quelle grane ai capoccioni con il cordone che prorpio non ci vogliono.
vediamo chi la spunta tanto noi non abbiamo niente da perdere
noi lottiamo per i nostri diritti e, poer il nostro futuro, per un lavoro
marcia avanti
I AUFP