martedì 19 giugno 2007

DDL Disposizioni per l'immissione nel servizio permanente effettivo degli ufficiali ausiliari delle forze armate

http://www.senato.it/leg/15/BGT/Schede/Ddliter/28527.htm



AMICI COLLEGHI ECCO IL LAVORO SVOLTO DAL COMITATO


VOLEVO RINGRAZIARE ANCORA LA SEN. PISA

66 commenti:

Anonimo ha detto...

si ma dov'è il testo del ddl?

Anonimo ha detto...

Peccato per l'Esercito c'eravamo pure noi il 2 giugno, vabbè, fa niente.

Anonimo ha detto...

A è vero ne salviamo un centinaio (forse) degli EI, così giustizia è fatta:
quelli della marina in servizio dopo il 1 gennaio 2007 coi requisiti a valle (senza requisiti è ovvio) va bene,
quelli esercito congedati coi requisiti a monte, peggio per loro.
Precari bravi e precari sfigati.
Cancellatemi vi prego, sono troppo addolorato è meglio che non si sappia.

Anonimo ha detto...

Vabbè,
sono pentito dei post sopra, sono comunque contento per chi ci rientra, scusate lo sfogo di un escluso.
Cancellateme.

Anonimo ha detto...

MA COME SI PUO' REPERIRE IL DDL??????????

francisdrake ha detto...

Perchè sei escluso, quali sono i tuoi requisiti?

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, ma dove diavolo si legge sto disegno legge??

Anonimo ha detto...

Scusate ... non riesco a leggere il testo del DDL...

Lupo 184° AUC

Anonimo ha detto...

francisdrake ha detto...

Il disegno di legge della Sen. Pisa ha come destinatari:

1) AUC ed AUFP che abbiano compiuto tre anni nel quinquennio 2002/2007;

2) AUFP in servizio al 01/01/2007

NON QUESTI REQUISITI PURTROPPO:
PERCHE' NON ABBIAMO AVUTO AUFP EI.

O CI SALVA RUGGHIA O ADDIO SOGNI DI GLORIA.

Anonimo ha detto...

Scusate ragazzi, ma io non riesco a leggere il DDL...

Come posso fa?

Grazie...

francisdrake ha detto...

Ma scherzi? ci sono 4 corsi AUFP in esercito, e poi se non sei aufp, sei AUC? Non capisco...

SPEranzoso ha detto...

Scusate se utilizzo sta discussione, ma come faccio ad inviare messaggi ad personam?
Tipo, se volessi scrivere ai collaboratori, o comunque a noti (non anonimi chiaramente), come se fa??
Grazie...

francisdrake ha detto...

Per il penultimo anonimo:
dammi la mail che te lo invio

Ten. A.M. ha detto...

volevo chiarire due cose se leggete bene la prima è che il testo sarà presentato nella seduta di oggi al senato alle ore 17 inizia la seduta.
La seconda chi ha parlato di esclusione di E.I.?
Nel testo del D.D.l sono inseriti Auc e Aufp di E.I. A.M. E M.M.

Ten. A.M. ha detto...

pasta andare sul nome della persona e se ha tra i contatti una mail puoi scrivere oppere scrivi a precariffaa@gmail.com mail del comitato

francisdrake ha detto...

Ten AM mi sorge un dubbio: ma secondo te se lo sono letto il testo?

SPEranzoso ha detto...

Francis ero io il penultimo anonimo...

mi manderesti il file?

Grazie... ;o)

francisdrake ha detto...

SPEranzoso fammi sapere se ti è arrivato correttamente, ho problemi con la posta

Anonimo ha detto...

Ten. AM sei un mito....non per niente siamo paricò!!!

Anonimo ha detto...

francisdrake sono Gigishev... saresti così gentile da mandarmi l'e-mail anche a me? gigishev@yahoo.it

SPEranzoso ha detto...

Tutto ok..

ti ho anche risposto ;o)


Grazie..

Anonimo ha detto...

Cito...
Ma scherzi? ci sono 4 corsi AUFP in esercito

commento:
peccato che non c'è stato quello per ausiliare del ruolo speciale.

Vabbè, questioni di lana caprina.

Anonimo ha detto...

6° tuono come posso contattarti?
mi dai la tua mail?

Anonimo ha detto...

gentilmente potreste postare il ddl?
grazie 1000

Anonimo ha detto...

Scusate sono un AUC dell'E.I., non ho capito bene questa discussione, cos'è che dovrebbe escludere gli auc dell'esercito?
Grazie
Aless Ten

Anonimo ha detto...

Scusate ma giungo, quasi per caso, a conoscenza di una serie di evoluzioni che la questio "stabilizzazione" avrebbe raggiunto.
Non so dove reperire il testo del DDL, ma dai commenti letti pare, e sottolineo pare (non avendo letto il citato D.), che non vengano ricompresi gli ultimi tre corsi A.U.C. raffermati(26°,27°,28°); ricordo infatti che questi corsi si sono svolti in parallelo con i corsi: 2°, 3°, 4° A.U.F.P.
Logico quindi che al 31.12.2006 (termine del quinquennio 2002-2007) nessuno dei partecipanti agli ultimi tre corsi A.U.C. abbia potuto maturare i 36 mesi di servizio; ma che ciò sia potuto ampiamente accadere nel corso della prima metà del 2007 (come peraltro previsto dal c.519 dell'art. uico della L. finanziaria per il 2007).
Potreste, cortesemente, rispondermi, ed eventualmente citarmi i riferimenti del testo del D.D.L.?
Vi ringrazio anticipatamente, complimentandomi col comitato tutto per la profusione di sforzi, tempo e denaro dedicati alla causa.

Ten. A.M. ha detto...

Voglio essere chiaro e conciso
e non leggere ancora ipotetici commenti fatti su un testo che non avete letto.

I destinatari dell'immissione nel sdervizio permanente sono:

Auc e Aufp che hanno fatto minimo 36 mesi nel quinquennio 2002 2007 o conseguono tale requisito nel 2007
e gli aufp in servizio al 1/01/2007 a prescindere dai 36 mesi. di tutte le forze armate.

credo di essere stato molto chiaro.

6° Tuono ha detto...

Per l'anonimo che chiedeva la mia e-mail...basta che clicchi sul mio nick.
6° Tuono

Anonimo ha detto...

non si vede niente... non vi è nulla!!!

Anonimo ha detto...

PURA FANTASIA

Lantuin ha detto...

Ottimo

Anonimo ha detto...

ho appena letto il DL, e sono rimasto alquanto perplesso, non cappisco quelle cifre comne sono state ricavate (1000 MM, 50 CC etc...) ma sopratutto e un disegno di basso spessore, si esaurisce in poche righe e sopratutto non impegna il governo ad un'eventuale immissione nell'amministrazione o paramilitare ( es. croce rossa militare) nel caso di diniego o di esuberi in ambiente militare.
complimenti ...............ma sopratutto perche prima non vi siete consultati con gli altri colleghi per un'elaqorazione di un provvedimento piu all'altezza??

Anonimo ha detto...

6° tuono l'ho cliccato ma non vedo la tua mail me la scrivi sul bolg?
vorrei porti delle domande che ho inviato ma che non mi sono state riportate sul blog

Anonimo ha detto...

NON SI LEGGE... GENTILI AMMINISTRATORI DATE LA POSSIBILITA' A TUTTI DI LEGGERE? GRAZIE

Anonimo ha detto...

ottimo ma andiamo con i piedi di piombo, l'iter è lungo e il ddl potrebbe essere accantonato nei mesi anche con un eventuale elezione anticipata.
ciao II AUFP

The Aviator ha detto...

Tutto inutile, ogni sforzo profuso, ogni iniziativa attuata da parte del comitato lascia sempre qualche "intelligentone" con i suoi futili dubbi.
Qui la gente pretende di ricevere dall'oggi al domani una lettera con la quale gli viene comunicato di essere stato stabilizzato.

MA DICO, VI RENDETE CONTO?
TUTTI BRAVI A PARLARE, A PROFERIRE DUBBI E PERPLESSITA', SENZA PERALTRO ESSERE INFORMATI O PEGGIO AVER LETTO IL DDL., MA SOLO PER IL SEMPLICE GUSTO DI PARLARE E DI SCRIVERE UN COMMENTO.
CHISSA' COME MAI POI, LA BANDA DEGLI "INCONTENTABILI" RIMANE SEMPRE ANONIMA.
PROPONGO AL NOSTRO COMITATO DI CONTINUARE A SVOLGERE IL PROPRIO LAVORO NEL MODO IN CUI HA SEMPRE FATTO, E, DAL MOMENTO CHE LE INIZIATIVE NON VENGONO APPREZZATE AI PIù DI RENDERLE NOTE SOLO QUANDO CI SARà LA PAROLA FINE, IN MODO TALE DA LASCIARE GLI ANONIMI DISPERATI NEL LORO CROGIOLO.

Marco122 ha detto...

Concordo pienamente con il mio amico The Aviator. Qua alla gente non va mai bene niente di quello che viene fatto.Mah...

Anonimo ha detto...

PER IL COMITATO:
NON DISPERATE : PER OGNI CEFALO CHE CRITICA E SPARA SENTENZE VE NE SONO 10 CHE VI STIMANO ED APPREZZANO E TENTANO DI COADIUVARE IL VOSTRO EGREGIO LAVORO.
SAPPIAMO TUTTI ( O QUASI) CHE UN DDL TUTTO PER NOI SAREBBE STATO IMPENSABILE FINO A POCO FA, INVECE ORA E' REALTA.
LASCIATE PERDERE GATTI NERI E FANCAZZISTI CHE SCRIVONO SUL SITO, CONTINUATE COSI' E COINVOLGETE NELLE INIZIATIVE CHI RAGIONA CON LA TESTA.
PHOENIX76

jem79 ha detto...

posso avere il DDL cortesemente prima di invitare qualcuno a firmarlo?

Lantuin ha detto...

Voi criticoni, facciamo una cosa? Pubblicate il vostro nome e cognome che così facciamo aggiungere un bell'articolo al ddl, lo chiamiamo così:

"GENTE CHE NON E' DEGNA DI RIENTRARE NEL PRESENTE DISEGNO DI LEGGE"

In compenso mi fate ridere :-) Menomale che ci siete voi!!!

D.A.
123° AUC AM

Marco122 ha detto...

Portate pazienza il DDL verrà presto pubblicato sul sito del Senato.

Ten. A.M. ha detto...

Vi inoltro un e-mail ricevuta nel pomeriggio.

Gent. Sig. Giuseppe, il disegno di legge presentato dalla sen. Pisa è
sottoscritto anche dalla senatrice Menapace, del gruppo Rifondazione
Comunista-Sinistra Europea e verrà sostenuto da tutto il gruppo in
fase di discussione. Cordiali saluti. Giovanni Russo Spena

Anonimo ha detto...

Da commuoversi...per davvero.Da votare Rifondazione per tutta la vita.

Anonimo ha detto...

e allora? dato che non si legge almeno diteci di che si parla abbiate il buon senso!

Anonimo ha detto...

vi lamentate e magari avete votato anche a destra! VIVA IL GOVERNO DI SINISTRA HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

Anonimo ha detto...

non soffermiamoci a parlare di chi critica tutto.
l'importante è raggiungere l'obbiettivo.
anzi ricordo ai colleghi del II AUFP MM di impegnarsi dal primo giorno del congedo previsto per l'11.7
ricordo a tutti che questo blog è accessibile a tutti e allora saluto a coloro i quali remano contro alla stabilizzazione
ciao II aufp mm

Anonimo ha detto...

io continuo a fare email anche perchè dobbiamo trovare un largo consenso per non sprecare questa opportunità
incrociamo le dita e speriamo che diventi legge al più presto
ciao alla precaria brigata II AUFP MM

Anonimo ha detto...

ragazzi per chi ha il testo del ddl mettetelo nel blog o indicate l'indirizzo dove reperire il teso, grazie
ciao II AUFP MM

Anonimo ha detto...

FORZA COMITATO....


....VAE VICTIS - VICTORES !!!

Anonimo ha detto...

HO APPENA FINITO DI INVIARE TUTTE LE MAIL AI SENATORI, ED INVITO A TAL PROPOSITO, A FARLO TUTTI VISTO CHE E' DAVVERO IMPORTANTE SENSIBILIZZARE I SENATORI ALL'APPROVAZIONE DEL DDL...

FORZA COMITATO....

VAE VICTIS - VICTORES

GREENSTEALTH

6° Tuono ha detto...

big-orso@libero.it

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti ,
vista la particolare situazione in cui si trovano i corsi AUC ... si potrebbe far presente che includere tutti i congedati nei 5 anni in oggetto e non come da art. 519 vorrebbe dire parlare di POCHE DECINE di Ufficiali !!! che non sono meno precari di chi ha svolto il servizio dal 2002 al 2007 .
186° AUC EI primo corso che rientra nei requisiti(credo ci siano stati meno di 10 raffermati) da li in poi 187,188,189,190 credo non ci siano stati raffermati !
Credo che il comitato possa fare presente che la precarietà è una condizione in cui si sono trovati tutti coloro che hanno prestato servizio negli ultimi 5 anni .

Lupo 184° AUC

Anonimo ha detto...

Gentilissimi Si.ri Ufficiali,
vi sarei grato se potreste inviarmi il ddl.

wd567nrg@virgilio.it

saluti, TEN CC cpl cong.

Anonimo ha detto...

grandioso scriviamo mail ai senatori per sensibilizzare l'approvazione del DDL.
ONORI al COMITATO
forza ragazzi è normale che qualcuno remi contro e lo faccia notare scrivendolo sul blog ma non dimenticate che ci sono anche degli infiltrati!!! teniamo duro!

Anonimo ha detto...

Devo dire che si vede che è stato "pensato" da esponenti marina: a me sembra un pò sbilanciato verso una forza armata, meglio sarebbe stato un concorso (con le stesse risorse finanziarie) che avesse ripartito in proporzione rispetto alla consistenza delle forze armate, magari ampliando il periodo temporale dei requisiti (10 anni invece che cinque).
Mi sembra si favoriscano taluni piuttosto che altri, così non c'è discrimine, ma si pigliano un pò tutti, e non si tiene conto dei meriti acquisiti.
Comunque si vedrà.

francisdrake ha detto...

E invece, ennesimo anonimo coperto d'ignoranza, è stato pensato da un collega dell'Aeronautica Militare Italiana.
E se non lo sai la Marina è il corpo col più alto numero di ausiliari, se invece di "battere le dita" sulla tastiera del tuo PC ti leggessi il post scritto su questo blog di venerdì 11 maggio 2007, capiresti perchè, i numeri inseriti nel DL rispettano quelle proporzioni.
Un altro commento inutile che poteva essere risparmiato e noi continuiamo a lavorare...

Anonimo ha detto...

Esiste per fortuna la libertà di pensiero, in Italia, e nessuno stà con le mani in mano; però i numeri esposti parlano chiaro......

The Aviator ha detto...

MI SVEGLIO LA MATTINA E PENSO A QUANTO AMO L'AERONAUTICA, E VIVO LA MIA GIORNATA CON L'OBIETTIVO DI AGGIUNGERE UN PICCOLO TASSELLO A QUESTO ENORME MOSAICO CHE è IL MIO RIENTRO IN SERVIZIO CHE PUO' ESSERE UNA MAIL SPEDITA, UNA TELEFONATA FATTA, UN CONTATTO PRESO O ANCHE UN APPREZZAMENTO CHE HO FATTO PER IL LAVORO DEL MIO COMITATO.
OGNUNO DI NOI HA IL SUO MOSAICO DA COSTRUIRE...MA DA SOLI NON CE LA SI FA.
LO SPIRITO è QUESTO.
QUALCHE MESE FA SAREBBE STATO IMPOSSIBILE SOLO PENSARE QUELLO CHE OGGI ABBIAMO FATTO E OTTENUTO.
AGGIUNGIAMO TASSELLI RAGAZZI...SENZA SOSTA.

Anonimo ha detto...

x francisdrake
per quanto riguarda i numerici
mi sembra francamente l'impostazione delle quote rosa.

francisdrake ha detto...

...e invece è la realtà pensa che forse ho incluso pure te in quei numerici, che spreco...

The Aviator ha detto...

francis, non insistere....non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..alla fine si finisce per dare le perle ai porci...(scusare l'eufemismo, non vi è offesa per alcuno).

francisdrake ha detto...

Mi sa che hai ragione tu aviator...

francisdrake ha detto...

A coloro che comprensibilmente richiedono il DL:
per adesso non possiamo pubblicarlo.
Chiediamo solo di pazientare un paio di giorni

STV(CP)[III AUFP] ha detto...

Buongiorno a tutti,
Le e-mail sono state recapitate a tutto il noto elenco indirizzi.
Ho già ricevuto una risposta dal Sen. Giovanni Russo Spena, che vi riporto di seguito:
"Gent. Sig. ______, il disegno di legge presentato dalla sen. Pisa è sottoscritto anche dalla senatrice Menapace, del gruppo Rifondazione Comunista-Sinistra Europea e verrà sostenuto da tutto il gruppo in fase di discussione. Cordiali saluti. Giovanni Russo Spena"
_ _ _ _ _

Grazie a tutti, Un saluto al Comitato e speriamo bene..
STV(CP)[III AUFP]

tramat ha detto...

Vorrei correggere quanto scritto dal collega Lupo del 184° AUC, infatti i raffermati dal 186° al 190° Corso dell'Esercito, tolti i ruoli Sanivet, Ingegneri e Carabinieri, ammontano a 269 unita'!


Saluti

Ten. A.M. ha detto...

AGGIORNAMENTI DDL 1647



Il Sen. Lucio MALAN(Forza Italia)
ha comunicato al Comitato di aver cofirmato il DDl.