mercoledì 27 giugno 2007

Commenti

Non ritengo sensati molti dei commenti che ogni giorno arrivano ad i post pubblicati dai collaboratori, altresì non ritengo giusto pero bloccare i commenti ad i soli iscritti. Penso che tutti gli utenti del blog siano persone mature e quindi li invito a firmare i propri commenti, qualora ciò non dovesse verificarsi e si continuassero a leggere commenti anche offensivi o fuori luogo saremo costretti a limitare il servizio solo a coloro che si iscriveranno a blogger.
il presidente

37 commenti:

Mizar ha detto...

Sfrutto questo spazio per dire che fino ad ora le opinabili e non certe superiorità intellettive, culturali, manageriali, lavorative e quant'altro non sono un criterio di selezione all'interno di questo gruppo. Ognuno di noi a suo modo fa quello che può fare! La quantità è già di per se una qualità! Se volete sfogare le vostre frustrazioni vi consiglio di trovarvi una ragazza che saprà sicuramente farvi pensare ad altro! E non venite a sfogarvi in questo blog con commenti assurdi!

Anonimo ha detto...

Oggi ho fatto un giro per Augusta e ho provato una rabbia orba vedendo dei sergenti o sottocapi "passeggiare" bellamente senza fare una beneamata mazza. Complimenti ai comandanti che gestiscono questa gentaglia parassita che si sente arrivata e che si permette di frodare lo Stato solo perchè ha la sicurezza del posto di lavoro. Ragazzi facciamogli il .... dobbiamo rientrare!!!
GD

Anonimo ha detto...

ragazzi non postate più i messaggi delle persone che criticano non fanno altro che disunirci.
snif v a.u.f.p.

Anonimo ha detto...

Per Mizar
Sinceramente credo tu confonda: è la qualità che fa la quantità, e non viceversa; quanto ai tuoi precedenti messaggi non penso il tuo pensiero sia scevro da critiche e polemiche, senza poi considerare i tuoi macroscopici errori grammaticali!
Mi stupisco infatti che non sia ancora intervenuto quel Richard77 a segnalarteli!
Ma non voglio entrare nel merito, certo è che la mia testata non vi avrebbe mai pubblicato la lettera di quell’anonimo..
..presentare il vostro caso con: “ci stiamo battendo di aver riconosciuto tale diritto”, avrebbe reso ridicoli voi e noi.
Comunque, e sono sincero, sarò ben felice di sostenere la vostra causa, qualora presentiate le vostre argomentazioni in maniera chiara e leggibile.

Un vostro sostenitore, Ex-AUC.prima.nomina

Anonimo ha detto...

CIAO COLASANTI.
VORREI SAPERE SE SONO IN PROGRAMMA ULTERIORI CONFERENZE STAMPA O INCONTRI O INIZIATIE DI ALTRO GENERE DA PARTE DEL COMITATO.

GRAZIE CIAO
V AUFP CP

Mizar ha detto...

Non confondo niente ex-AUC prima nomina. Rileggiti la frase e sforzati a capirla. Se non ci riesci proverò a spiegartela nel modo seguente.
Quando fu detto a Stalin che l'esercito russo non poteva competere con la tecnologia nazista, anche se il suo esercito era dieci volte superiore, la risposta fu "la quantità è di per se una qualità!" Capito ora!?!?Inoltre il mio commento si riferiva al fatto che un filtro che riducesse ancora di più il numero dei partecipanti al comitato non avrebbe avuto un seguito tra i politici. E il conteggio di partecipanti alle varie manifestazioni abortite ne è la prova.
I miei precedenti messaggi pieni di polemiche si sono evoluti nel tempo e hanno accettato le critiche. L'aver cambiato il mio modo di vedere le cose ne è la prova.
I miei mascroscopici errori poi potresti farmeli anche notare non ho la presunzione di dire che insegno ad altri un bel niente (a differenza tua). Olte al fatto che non avevo modo di rileggere quello che scrivevo.

La lettera di quell'anonimo era una lettera. La tua testata non si sa quale sia. Non capisco perchè inserisci questo discorso in un commento che attacca me!?!?

Rileggi inoltre il tuo commento: il toro non può dire al mulo cornuto!

Anonimo ha detto...

ragazzi ci sioamo scocciati di sentire le stesse stupide cose, o affrontate discussioni costruttive o state zitti.
si sta perdenzo il vero scopo del blog e la situazione se non ve ne siete accorti sta degenrando .....perfavore

Anonimo ha detto...

In questo blog non si legge mai un commento utile.
Niente che aggiunga qualcosa in più alle news ed alle comunicazioni del comitato; le righe di commento sono, anzi, sempre superflue e banali, quando non dannose.

Mizar ha detto...

Se tu fossi un nostro sostenitore caro ex.AUC prima nomina, non avresti mai pubblicato un commento come quello! Richiamare poi miei vecchi commenti in cui ci hai visto macrocopici (ma non dici quali) errori grammaticali è una cosa molto ridicola.
Io penso che tu sia uno dei tanti che ho già azzittito, ridicolizzato e affondato, in altri post e forum e ora sta cercando di prendersi una rivincita... sei patetico frà!
Poi chi è Richard'77? Un'insegnante del CEPU che "ci" è venuto in "nostro" soccorso? Dobbiamo fare una prova di ammissione al comitato prima di aderirvi? Questa è nuova! ...ops ho messo la particella "ci" quando avevo scritto "nostro"! adesso che succede? Non sono più idoneo ad essere un ufficiale!?!?! oddio! oddio! oddio!

Tralasciando il fatto di essere o non essere ufficiali e/o militari, la battaglia e le lotte che stiamo seguendo, qualcuno risponda a questa domanda:

sto parlando con uomini o con ragazzini?

Non voglio fare polemica ma a me sembra una caricatura l'ultimo commento di sto ex.AUC prima nomina

sant1ago ha detto...

ragazzi, ex colleghi, frà, amici,
in qualsiasi modo vi e ci si debba chiamare, dobbiamo cercare di sforzarci di capire che siamo qui tutti per un unica e sola causa, che è quella (almeno a parere mio) che ci accomuna e dovrebbe unirci in un unica voce, composta da qualche migliaio di persone:
" RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO FUTURO!!!".
Se MIZAR utilizza una "e" piuttosto che una "è" (MIZAR è solo un esempio non me ne volere)di certo domattina riaprirò gli occhi (almeno spero), ma la cosa che più mi preme, o meglio, che più ci deve premere è quella di creare un fronte comune per raggiungere quello che vogliamo!!!
allora, e concludo, se costruisco un palazzo di 100 piani ma che poi dentro è vuoto, non solo sarà inutile ma molto presto cadrà!!
le avversità le abbiamo affrontate insieme e le abbiamo sconfitte, adesso non facciamoci battere da quest' ultima!!!

Anonimo ha detto...

sant1ago ha ragione, peccato però che venga applicata la censura ad alcuni, mentre ad altri venga data la possibilità di esprimersi (se si così si può dire) e di offendere impunemente.
Non è il Mizar della situazione che preoccupa; chi sbaglia è chi censura: o tutti o nessuno!
Avete letto voi stessi cosa scrive, chi è sopra le parti
Non perdiamo certe occasioni:Ex-AUC.prima.nomina, fatti vivo!!

Mizar ha detto...

No ragazzi allora qua forse non ci vogliamo capire.
Ci tengo a dire che non ho scritto io la lettera che sto exAUC prima nomina vuole addebitarmi. Ma anche se fosse non credo che sia costruttivo scrivere un commento come quello!
Sant1ago quoto il tuo commento e me ne sto calmo per non gettare benzina sul fuoco.
Ma all'anonimo (avessero anche solo mezzo testicolo per firmarsi forse non arriveremmo a tanto) che ha scritto dopo di te (che credo sia lo stesso exAUC.prima.nomina): ma chi sei? Non è il mizar qua che preoccupa!?! Ma come ti permetti? Sai chi si è interessato sin dall'inizio? Sai che nei primi (pochissimi) trenta che diedero la disponibilità a contribuire all'aritcolo c'ero io? Sai che sono io che mi sono letto tutta la finanziaria 2007 e trovato tutto ciò che poteva contribuire alla nostra (mia sicura, tua anonimo non saprei) causa? Tu chi sei? Cosa hai fatto? Come ti permetti?
Allora siccome mi sembra che ci sia qualcuno che vuole soltanto creare astio e rompere quanto di buono si è fatto finora (deviando i nostri obiettivi a cercare le virgole messe al posto giusto o i punti esclamativi esatti), non risponderò a tutta la marmaglia che si firma anonimo o mette un nick facilmente modificabile (anche perchè credo che sia sempre la stessa persona)! Anche se so che sono solo invidiosi dei risultati raggiunti! Il mio appoggio al comtitato non cambia di certo per questi individui.
Saluti

Anonimo ha detto...

penso che questo blog è stato ideato per trattare la nostra situazione di precariato. non diamo peso a coloro i quali scrivono e offendono scrivendo frasi poco opportune e mantenendosi anonimi.
non perdiamo di vista il nostro target e lasciamo fuori le critiche non costruttive
ciao II aufp MM

sant1ago ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sant1ago ha detto...

Il mio commento è stato fatto proprio per evitare di buttare benzina sul fuoco ma, anzi, di "SERRARE LE FILA" di tutti noi!!!
Io ti capisco, MIZAR, anch'io come te cerco,per quello che posso, di dare il mio contributo, altrimenti non sarei annoverato tra i collaboratori.
Probabilmete, e spero che il motivo sia questo, ad alcuni lo stress per la situazione che viviamo porta a dire cose che altrimenti non direbbe!!
per concludere, è speriamo che che sia davvero la conclusione di tutto,chiedo:
"a tutti i ragazzi, ex colleghi, frà, amici di collaborare. Come? con suggerimenti su azioni da prendere e non con citiche distruttive su quel pò che stiamo vedendo in termini di progresso della vicenda stabilizzazione; e per chi non avesse questi suggerimenti, BEH!!! per noi il silenzio è il migliore contributo!!!!!"
TANTI SALUTI
SANT1AGO uno dei tanti che cerca di fare l'interesse di tutti

Mizar ha detto...

Sorvolando sulle varie bambinate dette finora (anche da me: mea culpa!) volevo chiedere al Comitato quali sono i prossimi obiettivi da perseguire. Volevo inoltre portare come argomento di discussione una richiesta di conferimento al CSMD in modo da vedere se, almeno a tavolino, si riesca ad avere un punto di incontro con SMD e stabilire criteri e forme di stabilizzazione. Sia come richiamo in servizio temporaneo e/o definitivo (per tutti o per una parte da "selezionare") sia come spostamento verso altre amministrazioni (per tutti o per una parte da "selezionare" anche qui). In fin dei conti era la proposta fatta in commissione difessa del 3 maggio!

Anonimo ha detto...

Il Senato ha approvato il testo unico per il riassetto e la riforma della normativa in materia di tutela della salute e delle sicurezza sul lavoro. Il ddl contro le morti bianche è stato approvato con 155 voti favorevoli, 0 voti contrari e nessun astenuto.
Con l'ultimo articolo, il Ministero del lavoro è autorizzato ad assumere i candidati risultati idonei all'ultimo concorso per ispettori del lavoro, per un numero massimo complessivo di 300 unità.

Anonimo ha detto...

Nell’ambito dei programmi di assunzione previsti dall’articolo 1, comma 530, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, nonche´ dall’articolo 1, comma 14, del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2006, n. 286, l’Agenzia delle dogane e` autorizzata a stipulare contratti di formazione e lavoro, in numero non superiore a 42 per l’anno 2007 ed a 170 per l’anno 2008, con soggetti risultati idonei, con un punteggio minimo particolarmente qualificato da determinare ai sensi del secondo periodo del citato comma 530, nelle graduatorie formate a seguito di procedure selettive bandite, ai sensi dell’articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, dall’Agenzia delle dogane e dall’Agenzia delle entrate.
2. Agli oneri derivanti dall’applicazione del precedente comma, nonchè alla concessione da parte dell’Agenzia del territorio anche di incentivi alla mobilita` territoriale finalizzati al decentramento delle funzioni catastali ai Comuni si provvede, per un importo comunque non superiore a 3 milioni di euro per l’anno 2007 e 12 milioni di euro annui a decorrere dall’anno 2008, a valere sulle risorse del fondo di cui al sopra citato articolo 1, comma 14, del decreto-legge n. 262 del 2006 destinate alle amministrazioni statali, e nei limiti delle predette risorse.».

QUESTO E' L'EMENDAMENTO PRESENTATO A LARGA MAGGIORANZA AL DECRETO IVA PER ASSUMERE GLI IDONEI NON VINCITORI AL CONCORSO PER L'AGENZIA DELLE ENTRATE CHE SARRANO IMMESSI NEI RUOLI DELLE AGENZIA DELLE DOGANE... VERGOGNA

ASPIDE 76 24°AUC/L MM

Anonimo ha detto...

gazzetta ufficiale-4' serie speciale concorsi nà 50 del 26.06.2007: l'istat stabilizza i suoi precari, scadenza domande il 16.07.2007

Anonimo ha detto...

ciao,sono un AUC MM e volevo sapere se conviene o no fare ricorso al TAR?

Anonimo ha detto...

Qual'è la prossima mossa del senato ora che è stato presentato il ddl?

Anonimo ha detto...

cari amici di seguito riporto due email pervenutemi oggi:
-Gent.mo,
Sono perfettamente a conoscenza del suo caso che è anche quello di molti altri ufficiali. Mi sono adoperato in Commissione Difesa affinchè venisse approvata una risoluzione che impegnasse il Governo a risolvere il problema.
La settimana prossima prevedo di presentare un'ulteriore interpellanza al fine di sollecitare l'Esecutivo ad assolvere agli impegni presi.
Sono un parlamentare attualmente all'opposizione, e Le assicuro, questi sono gli unici mezzi che posso adottare per risolvere la questione.
Vive cordialità
- scrivo a nome dell'On. Fabio Evangelisti al quale il Ministro Di Pietro si è rivolto in quanto coordinatore delegato Affari Esteri e Difesa dell'Italia dei Valori.
Come potrà vedere dall'allegato, le particolari condizioni in cui si sono venuti a trovare i suoi commilitoni, e lei stesso, sono state già al centro di un'importante azione parlamentare proposta proprio dall'On. Evangelisti.

La risoluzione che porta la data del 22 marzo 2007 ha riscontrato il pieno favore dei deputati e dei senatori delle rispettive Commissioni Difesa, votata lo scorso 6 giugno, giungendo così alla redazione di un documento che impegna sostanzialmente il Governo ad attivarsi perchè le condizioni di precarietà in cui versano oggi i militari italiani.

Conclusosi l'iter parlamentare, il Ministero della Difesa in accordo con i ministeri competenti non potrà che seguire le linee di azione proposte dalle Commissioni, nel tempo più breve possibile.

vediamo quanto tempo fanno passare.
in italia si trovano i soldi per accontentare tutti ma noi dobbiamo aspettare.
ciao II aufp MM
chi l'ha dura la vince

Anonimo ha detto...

per i ragazzi del II^ aufp mm rinfrescate la memoria come aderrire al comitato.
ciao

Anonimo ha detto...

pace e bene fratelli

Anonimo ha detto...

Presidenza del Consiglio dei Ministri
DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA
U.P.P.A.
Servizio programmazione assunzioni e reclutamento
2

18 giugno 2007
scrive ai vari ministeri ed al
Ministero della Difesa


OGGETTO: Legge 27 dicembre 2006, n. 296, (legge finanziaria 2007). Articolo
unico, commi 520. Stabilizzazioni ed assunzioni presso gli Enti di ricerca.
Premessa
La legge 27 dicembre 2006, n. 296 (legge finanziaria 2007), nell’ambito degli
interventi finalizzati alla riduzione della spesa pubblica, dispone rilevanti misure per la
razionalizzazione e ottimizzazione dell’assetto organizzativo delle amministrazioni pubbliche,
nonché per il contenimento della spesa per il personale.
In questo contesto viene confermato, anche per l’anno 2007, il blocco delle
assunzioni per le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, per le agenzie,
incluse le agenzie fiscali di cui agli articoli 62, 63 e 64 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n.
300, e successive modificazioni, per gli enti pubblici non economici, per gli enti di ricerca e per
gli enti di cui all’articolo 70, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e
successive modificazioni.
Per fronteggiare indifferibili esigenze di servizio di particolare rilevanza e urgenza, è
prevista la possibilità di assunzioni in deroga mediante utilizzo del fondo di cui al comma 96,
articolo 1, della legge 311/2004.
Pur in tale quadro di contenimento della spesa di personale, la legge finanziaria 2007
contempla numerose disposizioni volte a perseguire una politica di stabilizzazione e di graduale
eliminazione del lavoro precario inteso dal legislatore come rapporto di lavoro subordinato a
tempo determinato, le cui caratteristiche sono chiarite, in particolare per quanto concerne il
comma 519, articolo 1, della stessa legge, nella direttiva del Ministro per le riforme e le
innovazioni nelle pubbliche amministrazioni del 30 aprile 2007, n. 7, in corso di registrazione
alla Corte dei conti.
Nel perseguimento dei suddetti obiettivi, per l’anno 2007, una quota, pari al 20 per
cento del fondo di cui al citato comma 96, articolo 1, della legge 311/2004, così come
richiamato dal comma 513, articolo 1, della legge 296/2006, è destinata all’attuazione delle
procedure di stabilizzazione di cui al medesimo comma 519.
Con apposita circolare, in corso di emanazione, saranno fornite le indicazioni per
chiarire gli adempimenti che le Amministrazioni interessate sono chiamate a porre in essere per
l’utilizzo del fondo di cui al citato comma 96, sia per la quota destinata alle assunzioni ordinarie
3
a tempo indeterminato, sia per la quota destinata alle stabilizzazioni di cui al richiamato comma
519.
Nelle more dell’adozione della predetta circolare, tenuto conto che il comma 520,
articolo 1, della legge 296/2006, detta disposizioni specifiche ed autonome per gli enti di ricerca,
prevedendo, come illustrato più avanti, uno specifico fondo ad essi destinato, si ritiene utile
fornire le istruzioni necessarie per dare attuazione a tale norma.


si sta forse muovendo qualcosa? o riguarderà come al solito solo i cc? secondo me qualcosa bolle in pentola?
V aufp cp la nave non affonda...le cp senza noi quasi!!!!

Anonimo ha detto...

LEGGETE COSA HA FATTO L'ISTAT!!
gazzetta ufficiale-4' serie speciale concorsi nà 50 del 26.06.2007

All'albo dell'Istituto nazionale di statistica in Roma, via
Cesare Balbo n. 16, e' stata affissa la deliberazione presidenziale,
con la quale e' stato approvato il bando per la presentazione delle
domande del personale non dirigenziale da stabilizzare ai sensi
dell'art. 1, commi 519 e 520 della legge 27 dicembre 2006, n. 296.
Nel bando sono indicati i requisiti e i criteri necessari per
poter presentare le domande di stabilizzazione, nonche' le sedi
presso le quali sara' effettuata l'assunzione.
Il bando e' pubblicato altresi' nel sito www.istat.it Sullo
stesso sito saranno successivamente pubblicati i criteri che verranno
adottati per la formazione delle graduatorie ed ogni altra eventuale
integrazione o modificazione che dovesse risultare necessaria a
seguito degli sviluppi delle relazioni sindacali e normativi.
Il termine per la presentazione delle domande e' fissato
inderogabilmente al 16 luglio 2007.
E NOI??? MA E' MAI POSSIBILE QUESTO???? LE STELLETTE E LA MANCANZA DI SINDACATI PUO' MAI CREARE TUTTO QUESTO!

Salvo Shark ha detto...

E' da un bel pò che non scrivo, ma come leggo gli stupidi ci sono sempre e non mancano, anzi, aumentano.
Frà Mizar, ma lasciali perdere, se ad ogli attacco o sfogo puerile,dobbiamo lanciare una pietra, abbiamo fatto il monte artificiale più alto del mondo!!!
Io vedo che tutto tace, ma non perchè c'è nestiamo con le mani in mano, bensì perchè si aspetta il 10 Luglio per l'udienza al T.A.R..
Noto, che anche il II AUFP MM, sta iniziando a scrivere...complimenti...ma dove eravate nei mesi scorsi?
Avevate paura, o ascoltavate i vostri superiori che vi riempivano di chiacchiere per sedarvi, e illudervi?!?
Cmq ragazzi stiamo sereni, tutti siamo sulla stessa barca, anche se mi sembra di stare sul POLA a "MATAPAN".
Si sa qualcheindiscrezione da parte della ragioneria dello Stato?

Anonimo ha detto...

si sta muovendo, finalmente qualcosa, e credo che quanto prima toccherà anche a noi: le forze armate FANNO parte a tutti gli effetti della Pubblica Amministrazione, su questo non si discute.
fdr

Anonimo ha detto...

Classificazione TESEO
CONTRATTI DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO , IMMISSIONE IN RUOLO , MINISTERO DELLA DIFESA , UFFICIALI
oggi è stato aggiunto nel dl presentato al governo

Anonimo ha detto...

Finiamola con i comenti ironici sull'intervento dei corsi aufp MM che in prossimità del congedo fanno sentire più forte la propria voce.
Ricordate che si è militari e capite le oggettive difficoltà di chi è ancora in servizio.
Anche questo blog è nato dopo il congedo del I corso.
Vedete le nuove adesioni come ulteriori energie che vengono ad aumentare la forza e la vitalità di chi lotta per la causa.

Anonimo ha detto...

A parte che molti iscritti al comitato sono del secondo, molti altri scrivono da quando è stato aperto il blog.
Io sono del terzo, ma conosco persone del secondo che si fanno sentire da un bel pò.
Lascio perciò a loro la risposta a queste stupide provocazioni!

Anonimo ha detto...

Noto con piacere che basta un maleducato che offende un collega, od un gruppo di questi, per accendere una miccia..il Mizar (è un esempio!) della situazione ha fatto il suo "mea culpa"!
Perchè si continua a pubblicare messaggi provocatori ed offensivi?
Alcuni si muovono solo ora?..meglio tardi che mai!

189° AUC EI ha detto...

Salve a tutti, per semplice informazione, alcuni degli enti pubblici che stanno stabilizzando:
ENTE NAZIONALE AVIAZIONE CIVILE - CITTA’ DI PINETO PROVINCIA DI TERAMO - UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MACERATA - COMUNE DI BUSSERO PROVINCIA DI MILANO - MINISTERO DELLA GIUSTIZIA. DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA.
(DIREZIONE GENERALE DEL PERSONALE E DELLA FORMAZIONE. UFFICIO I. PERSONALE NON DI RUOLO) - AGENZIA PER I SERVIZI SANITARI REGIONALI,ROMA - COMUNE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO - COMUNE DI BRESCIA - COMUNE DI MONZA - AUTORITÀ DI BACINO DEI FIUMI LIRI - GARIGLIANO E VOLTURNO - P R O V I N C I A D I S A V O N A - UNIONE TERRE DI CASTELLI, VIGNOLA (MODENA) – COMUNE DI VERONA - COMUNE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO ……………………………………
Vi basta?
Forse manca solo Il Min Difesa!
189° AUC

Ferry356 ha detto...

GU del 29/06/2007 anche l'INPDAP procede alla stabilizzazione.
Mancano solo le FFAA

Mizar ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mizar ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mizar ha detto...

Saluto e ringrazio frà Thaon per la solidarietà. Quotissimo il suo commento. Ma vedi frà, continuano a non firmarsi, si offendono e alzano comunque polvere!

La stabilizzazione nelle pp.aa. dipende dal ministro competente. Il parlamento il suo lo ha fatto. Il comitato ci sta mettendo anima e cuore per spingere al massimo e fargli fare anche di più. All'inizio, ognuno per i suoi motivi, eravamo in pochi, perchè, ora che stiamo aumentando in quantità, non ritorniamo a parlare di articolo su un giornale a tiratura nazionale? Quanto era? Circa 8.000 €? Se è vero che siamo aumetati di numero FORSE riusciremo a coprire la spesa!
Mo voglio proprio vedere tutti sti anonimi alza polvere!