venerdì 8 giugno 2007

AUC E RISOLUZIONI DEL 06/06/07

Rispondo alle diverse e-mail che mi sono arrivate e ai messaggi sul blog,degli AUC, alcune chiedono, giustamente, come mai non siano stati inclusi nei destinatari delle risoluzioni approvate in commissione difesa il 06/06/07, altri messaggi, invece, costituiscono un attacco o quanto meno una esplicita critica al'operato del comitato e del suo presidente.
Ai politici sono stati consegnati i dati dettagliati sulla consistenza della forza Uff ausiliari, coinvolti nella stabilizzazione, che è anche postata sul blog (nelle linee generali). Nella quale, come potrete ben vedere, sono menzionati tutti i corsi AUC da stabilizzare delle 3 FFAA. I politici, sapevano e sanno benissimo che la "compagine" degli ausiliari è costituita da AUFP e AUC, così come lo sa anche il COCER (che ha lavorato con la commissione difesa). Ritengo quindi che il Presidente e il comitato, non siano assolutamente responsabili del fatto che gli AUC non siano stati menzionati nelle risoluzioni approvate in commissione difesa, tutt'altro...Il comitato il cui vice presidente è un AUC AM (per chi non lo sapesse), ha sempre sostenuto e mantenuto la compattezza dei due ruoli e portato avanti le relative istanze.

11 commenti:

tramat ha detto...

Colleghi,
le novita' arrivate dalla commissione difesa della Camera hanno colto di sorpresa noi AUC ed il Comitato che, tengo a precisarlo, ha sempre portato avanti le istanze di TUTTI.
Per cercare di dare risalto alla palese "mancanza" ho deciso di scrivere una lettera ai diretti interessati per puntualizzare la frase "favorire il passaggio al servizio permanente degli Ufficiali in ferma prefissata e dei volontari in ferma breve e prefissata delle Forze armate, ivi compresi quelli congedati a partire dal 1o gennaio 2002" dove vengono del tutto esclusi gli AUC raffermati ed in particolare chi aveva gia' adempiuto gli obblighi militari, a cui non puo' essere computata la prima nomina come servizio di leva.
Ci sarebbe da segnalare anche che l'estensione dei requisiti di accesso alla stabilizzazione, per chi non ha svolto per intero i tre anni previsti nel quinquennio 2002 - 2007, andrebbe ad interessare direttamente la categoria AUC e non si capisce perche' abbiano favorito solo la categoria VFB!
Mi sono gia' attivato e la sto scrivendo, perche' non mi va che la categoria degli Ufficiali di Complemento sia di nuovo beffata senza un valido motivo!
Mi piacerebbe sapere il vostro parere in merito soprattutto dei colleghi AUC.

Saluti!

The Aviator ha detto...

ottima iniziativa.
L'appoggio in toto.
Se hai bisogno di una mano sai come contattarmi.
Ciao

Anonimo ha detto...

Ci sono degli auc che hanno piu' di 5 anni di servizio!
UN avvocato di milano sta facendo ricorso per molti auc in particolare della aeronautica militare, chi volesse delle informazioni mi contatti pure.

Anonimo ha detto...

In riferimento ad anonimo,qual'è la tua email?
Poi io mi chiedo perchè mi state vi state preoccupando inmodo così eclatante?L'art 24 dice:"Agli ufficiali in ferma prefissata si applicano le norme di stato giuridico previste per gli ufficiali di complemento". Non capisco la vostra preoccupazione.Spiegatemi
Firmato Aless Ten. E.I.

calimera ha detto...

allora Aless Ten E.I. spiegami una cosa:se noi AUFP siamo alla pari degli AUC perchè ci stanno facendo problemi per pagarci la liquidazione di fine ferma?...alla pari vuol dire beneficiare delle stesse cose,o no?...e qui vedo che non siamo alla PARI...

Anonimo ha detto...

X Calimera: il pagamento del premio di congedamento purtroppo dipende dal Maricommi di appartenenza nel senso che alcuni lo pagano altri attendono lumi da Roma. E' una cosa palesemente ingiusta e da repubblica delle banane ma l'Italia lo è e non da poco tempo...

STV (CP) f.p. cong. Gianluca PURRELLO

Anonimo ha detto...

E' inutile che vi preoccupate, Calimera, non guardare il fatto della liquidazione le dipendenze amministrative forse sono un pò diverse e quindi fanno un pò di problemi, ma stai sicura che se stabilizzano un AUFP o un AUC stabilizzeranno tutti gli altri che siano AUFP o AUC, in riferimento all'art. 24 che parla ben chiaro

calimera ha detto...

ma il mio era solo un esempio...dato che si parla di parità tra AUC e AUFP...il mio non voleva essere niente di più...parità in tutto e per tutto...non ho mai sentito di problemi da parte degli AUC per il premio...mentre ora sento solo problemi da parte di Roma e simili.non volevo aprire nessuna discussione,ma solo far vedere che ci sono piccole differenze e questa è una di quelle.

Anonimo ha detto...

Ho letto con attenzione i dati che, con enorme fatica, il comitato ha raccolto relativamente al numero di Ufficiali che dovrebbero fruire della stabilizzazione. Devo però precisare che alla luce del requisito dei trentasei mesi li trovo eccessivi; come eccessivi sono quelli sparati dal CSMD (che a mio modesto parere erano volti solo ad impaurire/avvilire i membri della commissione).
Premesso ciò, la domanda sorge spontanea: ma avete tenuto conto del fatto che moltissimi AUC oggi sono AUFP e che negli anni passati le rafferme erano date con il contagocce? Il corpo dei CP raffermava per ogni corso AUC di 60/70 persone circa solo tre laureati e tre diplomati e altrettanto facevano + o - anche gli altri corpi.
Sono del 6° e tranne le donne, i miei fra CP sono per il 90 % ex AUC (e molti raffermati).
Fino ad ora si è parlato di AUC e AUFP come due figure separate; ma
cosa accade a chi raggiunge il requisito dei 36 mesi contando il periodo prestato come prima nomina AUC?
Solo da poco ho scoperto l'esistenza del comitato e voglio approfittare dell'occasione per porgere i miei + vivi complimenti per il lavoro svolto.
In particolare per la mail che ho ricevuto tempo fa da un Vs. collaboratore (AUFP AUFP).
Un'ultima cosa ,voi che conoscete bene la problematica; come mai non avete pensato di rivolgervi a striscia?
grazie per ciò che fate.

Anonimo ha detto...

TUTTU DENTRO IN SPE E SUBITO!!

mister ha detto...

Caro Anonimo, non solo a "STRISCIA" MA A BALLARO'
A BEPPE GRILLO, le jene E MOLTI ALTRI MA NESSUNO A VALUTO QUESTA PATATA BOLLENTE.
Tuttavia abbiamo il nostro comitato a cui facemo molto affidamento.