giovedì 7 giugno 2007

Analisi risoluzioni

Insieme agli altri membri attivi del comitato abbiamo analizzato le ultime risoluzioni discusse ed approvate alla camera, una cosa ci ha stupito e lasciato di sasso: in essi non sono minimamente contemplati gli AUC. Non so dirvi al momento quali siano i motivi di ciò, il comitato comunque cercherà di capire il perche e continuerà ad operare allo stesso modo di come ha fatto fino ad oggi , portando avanti la causa di tutti i precari, a prescindere dal loro inquadramento.
Il Presidente

20 commenti:

Anonimo ha detto...

questa risoluzione non parla di stabilizzazione per le FFAA lascia troppi margini di scelta al ministero quando afferma di favorire il passaggio in spe per gli aufp e i volontari in ferma breve e prefissata, lascia molte incognite perchè non obbliga il governo alla stabilizzazione, anche se oltre tre anni di servizio, afferma solo una possibilità con nuovi fondi.
il governo, e nella fattispecie il ministero difesa, favorirà il passaggio in spe magari e sicuramente con dei concorsi, e quì il problema perchè se vengono banditi dei concorsi farsa come sono stati fatti fin ora noi non saremo mai in spe, perchè ci sarà sempre qualche raccomandato che deve passare
se bandiscono un concorso straordinario per 6 posti con partecipanti 200 persone vedi come è impossibile passare in spe.
poi mi lascia perplesso per i colleghi che hanno trenta mesi questi dovrebbero essere richiamti in servizio, ma hanno la soluzione di continuità? , se no non maturano il requisito dei tre anni e poi non hanno garanzie per il passaggio in spe infatti perchè perdere un altro anno e trovarsi dopo 12 mesi di nuovo a casa.
l'unica cosa certa nelle risoluzioni e che i cc anche se in soprannumero sono stabilizzati mentre per le ffaa di stabilizzazione neanche l'ombra.
noi i contentini non li vogliamo così loro ci escono a testa alta e gli ammiragli hanno il personale per fare le guardie al circolo in estate.
per me bisogna ancora battere un'altra azione da parte nostra per premere sulla stabilizzazione, è non su una possibilità senza garanzie di spe
ciao II aufp mm

tramat ha detto...

Si e' arrivati al paradosso che hanno esteso il bacino degli aventi diritto alla stabilizzazione con la frase "favorire il passaggio al servizio permanente degli Ufficiali in ferma prefissata e dei volontari in ferma breve e prefissata delle Forze armate, ivi compresi quelli congedati a partire dal 1o gennaio 2002" favorendo i VFB e lasciando fuori gli AUC raffermati, soprattutto quelli per cui la prima nomina non puo' essere conteggiata come "naja"!
L'ennesima beffa!
Inoltre per chi non ha tre anni previsti si apre una sorta di buco nero lungo un ulteriore anno e poi? Addio alle armi o cosa?
Credo sia indispensabile non mollare la presa e avanzare eventualmente proposte alternative fattibili e molto concrete.

Anonimo ha detto...

ci sono troppi dubbi sulla risoluzione e per le FFAA non si parla di stabilizzazione
ciao

Anonimo ha detto...

ho trovato una dichiarazione della pinotti http://www.difesa.it/files/rassegnastampa/070607/EMFEL.pdf
sono d'accordo con tramat non mollare la presa per condizioni certe sui i precari e non solo parole
II aufp

jem79 ha detto...

Infatti se leggete attentamente l'articolo postato dal Collega II aufp del Presidente Pinotti si legge testualmente:"IL documento chiede inoltre di favorire il passaggio nel servizio permanente gli ufficiali in ferma prefissata compresi i congedanti dal 2002 ed i volontari in ferma breve e prefissata e di stabilizzare gli ufficiali dell'arma dei carabinieri con 36 mesi di servizio, collocandoli in posizione soprannumeraria."
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA o fanno finta di niente, di non capire quali sono i nostri bisogni e continuano a perorare la causa dei colleghi CC come fanno da ottobre '06 e basta, o davvero non capiscono!
Ci prendono solo in giro, noi figli di un Dio minore continueremo con i concorsi e i CC passano davanti alla fila.
Che Sòlà come dicono a Roma!

Anonimo ha detto...

io sto per l'ennesima volta scrivendo a questi onorevoli che dicono di aver preso a cuore la situazione, forse quella dei cc ma la nostra sicuramente no.
A noi, delle FFAA, la parola "stabilizzazione" è severamente vietata
continuiamo a rompere le scatole l'elezione si avvicinono e i soldi nel tesoretto ci sono per noi

Anonimo ha detto...

Mi convinco sempre di più che andrà a finire tutto di fronte alla corte costituzionale poichè la disparità di trattamento tra noi FFAA e i CC è troppo evidente e ribadita in ogni sede istituzionale.
noi a questo punto dobbiamo continuare per la nostra strada, con ricorsi e interventi, per tutelare i nostri interessi.
per i ragazzi del V^ io chiederei agli onorevoli cosa devo fare tra un anno, visto che sono di nuovo disoccupato e non stabilizzato?
ciao II aufp

Anonimo ha detto...

forse la commssione difesa ha dimenticato che il servizio militare è finito da un pezzo.
che faccio la leva di un anno, senza stabilizzazione, a 31 anni.
siamo stanchi di essere presi in giro ci vediamo alle prossime elezioni, che sono vicine.
il voto mio e dei miei familiari lo possono dimenticare.
5 aufp mm

Anonimo ha detto...

Quello ke mi lascia malissimo è il fatto che o dico di chiedere se gli AUC rientreno nella stabilizzazione e ora il caro collega Colasanti se ne viene con questo post!!!Te lo avevo detto di specificare che esistevamo anche noi AUC e voi avete continuato dicendo di non preoccuparci che non c'era differenza e ora ti accorgi della cazzata fatta.Questa volta il comitato mi ha deluso...scusate ma mi avete deluso. Ora spero sappiate chiedere qualcosa anche per noi. Il nostro appogio lo hai sempre avuto e ora continua....

Anonimo ha detto...

ragazzi ho scritto al Presidente pinotti perchè parla sempre di stabilizzazione di ufficali in ferma prefissata con 36 mesi di servizio e non parla dei primi quattro corsi della MM.
rompiamo le scatole scrivendo alla Presidente Pinotti come mai a cuore i cc e i gli aufp mm non vengono mai menzionati?
ciao aufp mm

Anonimo ha detto...

Ma vi volete svegliare si o no?!?! Ragazzi prima i carabinieri erano certi... ora di certo c'è solo che li vogliono inserire in sovrannumero.... se ci riescono! Continuano a prendere tempo, aspetttano che passi questa maggioranza PRECARIA anch'essa.

Comunque, ho scoperto che il nostro amato giornale "ItaliaOggi" è al servizio di quella lobby massonica di cui fa parte l'80% dei generali e ammiragli e moltissimi uomini di destra (berlusconi in primis). Sono una specie di setta con legami enormi e che non vogliono la stabilizzazione esclusivamente per mettere in difficoltà il governo e la maggioranzaz di sinistra. Stiamo lottando in una lotta impari. Non si tratta di stabilizzare AUFP, AUC, VFB, VFP e a seguire... si tratta di mandare a casa l'attuale maggioranza mettendola in difficoltà agli occhi dell'opinione pubblica. E questi massoni non si fanno scrupoli. Per questo neanche mi firmo in basso benchè mi conosciate!

Io mi son trovato un altro lavoro, e se dovessero richiamarmi, solo per aspettare la sentenza definitiva del TAR, non ho nessuna intenzione di lasciarlo. In bocca al lupo.

Un ex I° AUFP

calimera ha detto...

caro anonimo che scrivi che il comitato ti ha deluso,posso dirti solo che ve la dovevate aspettare...come si è sempre discusso nella finanziaria non si sono mai menzionati gli AUC...se rientrate anche voi,benvenga,ma prima gli aventi diritto e poi gli altri...non credi?

Anonimo ha detto...

colasanti aspettiamo qualche buona amche per noi auc raffermati.
fraiteve

mister ha detto...

Ciao Paolo, era prevedibile che non venissimo nominati Noi AUC, il fatto è che durante le riunioni si è parlato di AUFP e/o Ufficiali ausiliari che per la maggior parte dei politici sono solo gli aufp. Cmq sono fiducioso nel comitato che ho conosciuto. Daci notizie. ciao

jem79 ha detto...

Speriamo solo che le risoluzioni a questo punto vengano rimandate a dopo la nostra sentenza del 10 Luglio...Il TAR ha rimandato alla politica e se queste sono le decisioni della politica perderemo in primis il ricorso al tar, poi toccherà fare a coltellate per vincere l'RS ... affilate le lame!!!!
Grrrrrrrrrrrrrr che rabbia!

francisdrake ha detto...

Jem certe volte sei sconcertante..mah...!

jem79 ha detto...

Eh già...con sti politici non sono mai contento...

Anonimo ha detto...

Io direi basta col disfattismo. Essere realisti si, vedere nero ovunque invece non serve a nessuno caro Gionata. Continuiamo a lottare.

STV(CP) Gianluca PURRELLO 1° AUFP MM

jem79 ha detto...

Io lotto..e come se lotto...altrimenti non avrei dato mandato ai miei avvocati!

Anonimo ha detto...

Voelvo solo fare una domanda agli anonimi che inviano critiche e si dicono "delusi" dei movimenti del comitato...
Cari anonimi delusi, avete qualche idea più valida? Sapete come muovervi tra i meandri della politica? Sapete chi chiamare, cosa dirgli ed essere anche sicuri che vi stia ascoltando?
Bene, se la vostra risposta è si, aspettiamo con ansia vostre indicazioni, vostri messaggi e vostre informazioni dopo che vi sarete fatti 200 km tutti i giorni per andare agli appuntamenti a Roma. Vi ringrazio anticipatamente

Francesca