venerdì 23 marzo 2007

Vorrei soltanto ricordare che le leggi ci sono, devono solo essere applicate

In seduta alla Camera dei Deputati, con la risoluzione 7-00020 sul transito degli Ufficiali in ferma Prefissata dei carabinieri in servizio permanente un On. del quale posso fare il cognome perchè è agli atti e sul sito della Camera, promuovendo l'argomento di cui sopra, il 06 Ottobre 2006 affermava quanto segue:
"L'On. Ascierto, nell’illustrarela risoluzione a sua firma, ricorda che, inattuazione della direttiva europea n. 1999/70/CE, il decreto legislativo 368 del 2001,che regolamenta il lavoro a tempo determinato,tende a porre limiti all’abuso diquesta forma di contratto di lavoro e, inparticolare tende ad evitare che il datoredi lavoro si avvalga indiscriminatamentedella professionalita` dei dipendenti, senzaassumersi gli oneri derivanti dall’assunzionea tempo indeterminato, e che talelavoratore venga lasciato dopo un certoperiodo in una condizione di precarieta` siaeconomica sia morale.Ricorda altresi` che, ai sensi dell’articolo4 del citato decreto legislativo iltermine del contratto a tempo determinatopuo` essere, con il consenso del lavoratore,prorogato solo quando la durata inizialedel contratto sia inferiore a tre anni. Inquesti casi, la proroga e` ammessa una solavolta e a condizione che sia richiesta daragioni oggettive. Con esclusivo riferimentoa tale ipotesi la durata complessivadel rapporto a termine non potra` esseresuperiore ai tre anni. ...Omossis..."
Ebbene, la stessa legge è valevole, ovviamente, anche nei nostri confronti visto che abbiamo comunque lo stesso contratto e appartenenti ugualmente al Decreto Legislativo 8 maggio 2001, n. 215, comma 23.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

questo documento è da far vedere dai nostri legali. Tutto fa brodo!

Anonimo ha detto...

Già, bisognerebbe dirlo al nostro caro P........i, il quale dice che non dobbiamo rompere i coglioni, tanto tengono i cassetti pieni di carte da usare contro di noi al TAR! Caro P.........i, le auguro soltanto che un giorno si trovi suo figlio nella stessa condizione nostra, e che trovi tanti b......i a mettergli i bastoni tra le ruote!
Sai che c'é di nuovo, se non mi stabilizzano, io la domanda all'RS nemmeno la faccio.....SONO IO A NON VOLERE LORO, NON VICEVERSA!

Anonimo ha detto...

si

Anonimo ha detto...

http://www.camera.it/chiosco.asp?position=Organi%20Parlamentari\L'Assemblea\Resoconti%20dell'Assemblea&content=/_dati/leg15/lavori/stenografici/framedinam.asp?sedpag=sed132/bi00r.htm

DA QUESTO LINK E' POSSIBILE LEGGERE IL TESTO DI DUE RISOLUZIONI ADOTTATE IN COMMISSIONE DIFESA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI IL 22 MARZO 2007

Anonimo ha detto...

si ma non c'è nulla di significativo, sono solo 2 risoluzioni, finchè non vengono discusse e votate in assemblea nn c'è da fidarsi. Potrebbero presentare almeno una mozione, se solo in commissione difesa fossero più uniti...... (basterebbero 8 deputati)