venerdì 16 marzo 2007

Articolo su ITALIA OGGI del 16.03.2007

Cari amici,
non so quanti di voi leggono abitualmente, (oppure gli è capitato proprio oggi) il quotidiano ITALIA OGGI.
Ebbene, a pagina 6 c'è proprio un articolo che riguarda da vicino!!!
ecco il titolo pressappoco così com'è scritto:

Il comma 519 della Finanziaria fa schizzare de domande.E il governo cerca di correre ai ripari
L'ESERCITO CO.CO.CO FA SALTARE IL BANCO
Costerà caro assumere a tempo pieno gli ufficiali precari.

Vi riassumo brevemente quello che è il contenuto dell'articolo in questione tralasciandovi quelli che sono i passaggi che ormai tutti conosciamo:

Il Ministero della Difesa (fanno esplicito riferimeto a Via XX Settembre), è sommerso dalle istanze di stabilizzazione, anzi, fanno addirittura dei numeri delle istanze a loro pervenute (circa 500) ma come facilmente prevedibile sono molte di più!!!!!!!!!!!e tenderanno senz'altro ad aumentare!!!
Il provvedimento del comma 519 viene definito un vero e proprio "patatrac" e al ministero non sanno proprio che pesci pigliare...(e se li prendessimo noi a pesci in faccia?????)
Addirittura al Ministero definiscono il fatto di aver estromesso gli AUFP di 30 mesi non concedendo loro la stabilizzazione, un'ingenuità del legislatore!

Il problema non è sfuggito alle forze dell'Opposizione...
Segue infatti un'intervista ll'Onorevola Fallica (di F.I), membro della 4^ commissione difesa alla camera che si è soffermato sull'ormai triste questione dei colleghi, nonchè amici del 5° AUFP, ribandedo l'ingiustizia commessa nei loro confronti nel non concedere loro la rafferma che gli avrebbe consentito di raggiungere i requisiti per la stabilizzazione. "....non troviamo giusto che ad essere penalizzati, alla fine, siano queste 240 persone" e continua testualmente ...."la concessione della ferma ulteriore è un atto doveroso.

Secondo il deputato forzista, la maggioranza ha dato immediatamente la disponibilità a risolvere la siuazione e continua...."voglio sottolineare con obbiettività di aver colto l'imbarazzo del governo, in particolare modo riconosco alla presidente della commissione difesa, Roberta Pinotti, il desiderio di procedere al più presto per ovviare al problema.Ho già predisposto così, due risoluzioni da sottoporre all'attenzione della camera e sono sicuro che la soluzione finale sarà approvata all'unanimità, col conseguente impegno del governo in merito".

L'articolo prosegue enunciando il disappunto manifestato dagli Stati Maggiori delle FF.AA. interessate al ministro Parisi, perchè la norma della Finanziaria contribuirebbe a determinare, a loro giudizio, anche una significativa dequalificazione del personale(????????????????????????????????????????????????).

In poche parole cari amici, l'articolo prosegue spiegano che questa "qualificazione" sapete come avviene? con il concorso che uno affronta per passare in SPE!!!!!!
Sappiamo tutti come avvengono quei concorsi....quindi ogni commento ulteriore risulterebbe superfluo!!!!!

Il resto è noto...è stato scritto nei numerosi forum sulla questione...non mi va di aggiungere altro.
A questo punto, dopo l'ultima affermazione, non so cosa pensare....
che cosa siamo stati per più di 3 anni per il Ministero Difesa? dei tappabuchi temporanei?

Per quanto sia vivo il nostro apprezzamento per l'onorevole Fallica in primis, e per tutti coloro che si stanno interessando alla nostra causa, ora abbiamo bisogno di fatti concreti, di cifre, di date, perchè francamente, la mia fiducia verso le istituzioni, inizia davvero a vacillare.

1 commento:

mister ha detto...

hai ragione amico mio è ora
che si diano da fare con le cose concrete e naturalmente che soddisfino le nostre richieste.
ciao grazie