domenica 18 marzo 2007

Considerazioni di Giancarlo

Il mio nome è Giancarlo, sono anch'io un ufficiale in congedodell'A.M. e come tanti altri miei amici e colleghi o inviato la"famosa" istanza;la situazione che si sta delineando inmerito al problema della stabilizzazione è alquanto grave, io credoche non solo da parte del Ministero della difesa sia stata posta inessere una grave disapplicazione della legge, ma cosa ancor piùdeplorevole credo che sia stata carpita la nostra dignità diufficiali, di persone, ci stanno trattando come ufficiali di serie"B", è inconcepibile l'igniquità di trattamento tra noie i Carabinieri. E' per tali motivazioni che ritengo a tal puntonecessaria un'azione forte che possa far capire a chi di dovere lenostre motivazioni, credo che dovremmo rivolgerci ai media, che so adesempio "Mi manda rai3", "Ballarò" o "Leiene"...Io sono disponibile ad organizzare una manifestazione a Roma, cipensate al potere mediatico di un tale evento...Credo che dovremmo muoverci attivamente, anche in questa direzione

8 commenti:

jem79 ha detto...

Caro Giancarlo, sono d'accordo per l'organizzazzione della Manifestazione, io ho scritto tutti quelli che ritenevo in grado alzassero un polverone, Beppe GRillo, Le Iene, Matrix, Il Ministro per le Pari Opportunità ed il Presidente della Repubblica. Nell'attesa di una risposta secondo me dovremmo organizzarci per manifestare come già mi ero espresso in un post precedente.
Per qualsiasi cosa trovi in me la maggiore disponibilità vivendo in zona Roma e lavorando nei pressi di Spezia cercherò di coinvolgere quanti più possibile.

Anonimo ha detto...

anche io ho scritto a tutte le trasmissioni che trattano problematiche di tal genere e a moltissimi politici...
La manifestazione ritengo oramai sia necessaria dopo una adeguata opera di pubblicità ma dobbiamo essere in tanti altrimenti è peggio. Io ho anche poroposto di raccogliere i nostri curricula così dimostriamo a chiunque cosa abbiamo fatto e gli incarichi ricoperti negli anni trascorsi a servizio dello Stato.

mister ha detto...

ci sono e potete contarci.anch'io ho scritto a dei politici ma nessuna risposta per ora.

jem79 ha detto...

a noi il curriculum lo ha chiesto l'avvocato per l'istanza al TAR...pengo un quesito...possibile che quando Persomil con la lettera in risposta alla nostra istanza, che oh letto è uguale per tutti...dopo due mesi non abbiano ancora individuato i beneficiari, i tempi e i modi per la stabilizzazione? e possibile che su 5 indirizzi a cui ho inviato l'istanza solo un reparto di Persomil e Maristat mi hanno risposto?Non dovrebbero per legge rispondere tutti quelli a cui la lettera è stata inviata per competenza? Cosa fare allora, vige il silenzio assenzo o il silenzio diniego?

Aless ha detto...

Jem79, hai perfettamente ragione...cmq per legge devono rispondere entro un mese...positiva o negativa che sia!
Quindi tu hai già fatto ricorso?Ma in riferimento a casa?Tu eri in servizio?Spiegati...in caso ci sentiamo tramite e-mail, la mia è medevacc@libero.it

jem79 ha detto...

Aless io ho fatto servizio (apparte il militare di leva) per il XVI° AUC M.M. dal 27 Maggio 2001 al 21 Liglio 2002 e sto prestando servizio I° AUFP M.M. dal 06 Dicembre 2003 al, haimè, 06 Aprile 2007, altro che 36 mesi.
Ho inviato istanza tramite comando il 17 Gennaio a 3 reparti di Persomil e uno di Maristat e apparte quest'ultimo che ovviamente non essendo ente amministrativo mi ha rimandato agli altri, mi ha risposto solo il 2° di Persomil dicendo, come a tutti gli altri che stavano cercando di individuare i destinatari, i tempi ed i modi. La risposta di Persomil mi sembra sia del 15 Febbraio per vari ed eventuali jem79@libero.it

skiki5°aufp ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
skiki5°aufp ha detto...

Rispondo a jem79:
"La possibiltà di usufruire di un eventuale silenzio asseso è stata la prima cosa a cui ho pensato e acui penso abbiano pensato tutti. Purtroppo per richieste del tipo che ci riguarda non è previsto dalla legge il silenzio assenso, ma per fortuna neanche il silenzio diniego. Tuttavia ne ho parlato con il mio avvocatto, il quale mi ha detto che l'unica azione possibile è quella di diffidare l'amministrazione a dare risposte esaurienti nel minor tempo possibile. Ma credo sia una cosa sconsigliabile perchè potremmo fornire all'amministrazione nuovi imput a trovare pretesti per averci sospeso dal servizio.
Mi piacerebbe sapere invece quale è stata la linea di difesa su cui i vari avvocati stanno impostando i ricorsi. Essere coesi anche in questo è importante. Bisogna essere certi di aver rivendicato tutti i diritti rivendicabili. Saluti