mercoledì 18 luglio 2007

RIUNIONE UFFICIALE PRECARI FF.AA.

Giovedì 26 luglio, ore 11:00, Piazza della Repubblica - ROMA, riunione ufficiale di tutti i precari delle Forze Armate.

Il Comitato ha ritenuto opportuno fissare questo incontro ufficiale con tutti i precari di tutte le Forze Armate, per aggiornare i nuovi presenti di tutto ciò che è stato fatto sino ad oggi, raccogliere e coordinare nuove proposte/iniziative. Vista l'ufficialità dell'incontro, si pregano i signori partecipanti di presentarsi in giacca e cravatta, in quanto, nella stessa mattinata, c'è la possibilità di confrontarsi con esponenti politici e di esporre il nostro problema a giornalisti.

IL COMITATO

54 commenti:

jem79 ha detto...

Come al solito...ci sarò!
per il luogo già saputo qualcosa?
ci aggiorniamo prossimamente

AB 212 ha detto...

Carissimo, in settimana, saprò qualcosa in merito al luogo, per il momento diamo massima diffusione di questa riunione ufficiale.
Ti chiamo al cell. domattina.

Anonimo ha detto...

ok ab212. Sulla tua email ti ho trasmesso i nomi dei partecipanti all'incontro tenutosi nel pomeriggio in quel di Taranto.
Forza e coraggio

Anonimo ha detto...

ma perchè li fate sempre di mattina sti incontri??
Noi che siamo in servizio, come facciamo ad intervenire?
Magari se lo faceva dopo pranzo sarebbe più facile sappare dall'ufficio....

Anonimo ha detto...

quoto anonimo...anche se comprendo che farla di pomeriggio sia poi un problema eventualmente per incontrare forze politiche o giornalistiche.

vorrei sottolineare una cosa: molte persone purtroppo ancora ignorano l'esistenza di questo blog e credo sia il caso di raccogliere tutte le mail raccapezzabili degli UFP e inoltrare l' AVVISO DI QUESTO INCONTRO TRAMITE MAIL!

aufp-uafp ha detto...

L'iter di un DDl(Pisa) è troppo lungo per i nostri tempi.I politici li presentano per far vedere che si sono interessati al problema,ma sanno che è un percorso talmente lungo e tortuoso che non porta il risultato....
Invece abbiamo offerto al "Presidente" il giusto strumento che possa portare in tempi brevi(massimo fine mese per la presentazione e fine agosto per l'approvazione) un risultato concreto.
E'l'occasione per vedere se i politici fanno solo finta di avere a cuore in nostro problema o effettivamente vogliono aiutarci.
Chiedete al presidente come sta operando in tal senso.
Salute a tutti.

Anonimo ha detto...

ribadisco la necessità di fare un'azione eclatante, che potremmo attuare anche la giornata della manifestazione.
Incatenarci, con addosso la camicia della seb con gradi e senza stellette, davanti a palazzo chigi o al quirinale e chiedere di parlare con NAPOLITANO o PRODI
Francesco Caratozzolo

Naturalmente ci sarò

jem79 ha detto...

AUFP-UAFP capisco che in giro ci siano, come giustamente hai scritto l'altra volta, troppi "franchi tiratori" in giro maper quanto riguarda quelli che mi stanno contattando con queste tue parole sempre misteriose la gente si pazientisce, è nervosa e inizia a non credere più a niente.
Io credo a questo punto che su certi argomenti o vige il silenzio assoluto o dato che il comitato ha la mail di tutti gli aderenti alla causa si dica come stanno le cose con una mailing list.

aufp-uafp ha detto...

è giusto quello che dici,ma siccome per fare quello di cui trattasi occorre muoversi,se hai la possibilità di inviare via mail le info del caso fallo pure.Se ti serve il materiale chiedimelo e te lo invio.La mia mail la conosci.Ciao.

Anonimo ha detto...

per fare un alegge ci vogliono 24 ore! quinsi se devono muovere!!

Anonimo ha detto...

si ma per una legge che sia popolare,che abbia riscontro ed approvazione dalla massa, una legge x 2000 persone, che sono un aminoranza, non e la faranno mai se non si vede il sangue per terra....Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

anch'io ho scritto alla redazione di " la tv della libertà" guardate cosa mi hanno risposto:

Grazie per averci scritto, la sua e-mail è stata subito girata all’attenzione della presidente Brambilla.
Se può, ci invii i suoi contatti.
Cordiali saluti
La Redazione

testo della mia mail:egr. Sig.ri,
chi scrive è un sottotente di vascello della Marina Militare che, al pari di molti altri colleghi, dopo sette anni di onorato servizio (stato di servizio eccellente, impiegato in attività ad alto rischio, lotta all'immigrazione clandestina etc...) si vede, a breve, congedato dal servizio con un calcio di ben servito.
questa è la storia degli aufp (ufficiali in ferma prefissata) delle forze armata, si tratta di una serie di giovani e meno giovani (molti dei quali con moglie/marito e figli a seguito) che hanno contratto, a seguito di un selettivo concorso ed un intenso e difficile corso di circa 4 mesi presso l'accademia navale di livorno, una ferma di 42 mesi (molti dei quali sommati ai 39 mesi del servizio di complemento + rafferma biennale) con incarichi di prima linea e spirito di abnegazione.
bene la legge finanziaria 2007, comma 519, stabiliva che il personale precario, ivi compreso quello delle forze armate, che alla data del 31.12.06 aveva maturato almeno 36 di servizio, doveveva essere stabilizzato o trattenuto in servizio nelle more del processo di stabilizzazione.
quanto sopra è stato attuato, secondo l'arcano gioco delle tre carte, esclusivamente ai precari dei carabinieri, escludendo più di circa 1500 giovani da tale stabilizzazione e "buttandoli" per strada allo scopo di riassumerne altri a carattere temporale, favorendo un abnorme dispendio di risorse per nuove prove concorsuali, nuovi corsi, spese di vestiario etc..., facendo sì che i know how acquisiti in anni di servizio e duro lavoro non possa più giovare all'amministrazione.
questa paradossale situazione ci offende come uomini prima e come militari servitori della patria poi, ponendoci in una situazione di forte imbarazzo verso i colleghi, anche di rango inferiore che ci additano come ufficiali di classe b, e più importante verso le nostre famiglie che avevano riposto in noi sogni e speranze per un futuro degno e decoroso, quale ogni essere vivente dovrebbe avere.
gentile redazione la nostra richiesta è di avere un riscontro mediatico alla vicenda, tale da sensibilizzare l'opinione pubblica, politica e militare al contempo.
aspetto notizie e ricordo, che giorno 21 Luglio alle ore 18.00 circa, presso il Porto di Palermo, ci sarà la cerimonia per il 142° Anniversario del Corpo delle Capitanerie di Porto.
Saranno presenti, tra l'altro, il CSMD (capo di stato maggiore difesa)nonchè il Ministro dei Trasporti ed altre personalità.
aspetto notizie.

..io ho dato il mio recapito, ma "purtroppo", si fa per dire, sono ancora in servizio e come ovvio non posso esprimermi in prima linea, chiedo al comitato, eventualmente venissi contattato dalla branvilla, a chi mi posso rivolgere per un possibile riscontro mediatico..
saluti anfy

Anonimo ha detto...

LA TV E' VISIBILE SU SKY E PER UN'ORA AL GIORNO, 14-15, IN CHIARO SU EMITTENTI LOCALI ( VEDI SUL SITO DOVE VEDERLA). VI ASSICURO CHE IERI HAMMO TRASMESSO CONTINUAMENTE I NOSTRI SMS E NON ERANO POCHI. AVANTI COSI ANCHE OGGI E DOMANI, IL CELL E' 346-1477770.
CI VEDIAMO IL 26 A ROMA

jem79 ha detto...

scrivete anche qui...l'ultimo commento è mio!

www.beppegrillo.it/2007/06/stato_precario.html

Anonimo ha detto...

fatto jem79.
L'ultimo commento ora è il mio

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Fatto anch'io.......

sant1ago ha detto...

Anche io ho postato il mio commento!!

ma adesso anda te su questo link ed ascoltate, ma soprattutto...
... meditate gente, meditate!!

http://www.youtube.com/watch?v=5yb5ec84bvY&mode=user&search=

Anonimo ha detto...

Non perdete tempo!!! Beppe Grillo non legge di certo i Vs commenti. E poi il post da Voi indicato non è nemmeno di attualità, visto che l'ha scritto il 28 giugno, ma vi rendete conto di quanti commenti, e-mail e chiamate riceve al giorno?
Figuriamoci se legge i commenti di un mese fà!

Grillo ormai si sta avvicinando alla politica e come tutti i politici fa promesse solo per quei voti che gli permettono di mangiare a sbaffo dietro i contribuenti

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ricordiamoci che stiamo chiedendo di rimanere o di tornare ad essere degli Ufficiali.
Non siamo L.S.U. che elemosinano un posto di lavoro e non diamo, perciò, motivo di dire:
"Questi vorrebbero essere chiamati Signor...!"
IV

jem79 ha detto...

Io direi invece che conviene anche avoi del 2°-3°-4°-5°-6°-7° corso e AUC aderire ad iniziative di questo tipo...il TAR non fà giurisprudenza, ci sono altre sedi che la fanno (anche se in Italia è un parolone).
Informatevi bene prima di parlare...c'è gente che lavora affinchè i beneficiari sono tutti gli Ausiliari delle FFAA rimaste escluse dal processo di stabilizzazione, dunque tutti dobbiamo lavorare per la riuscita di questa battaglia!

jem79 ha detto...

sorry...affinche i beneficiari siano...

snif ha detto...

SVEGLIATEVI!!!MA A CHI..??SEI BRAVO SOLO A PARLARE....PERCHè NON TI PRENDI UN GIORNO DI LICENZA E VIENI GIOVEDI VISTO CHE SEI COSI BRAVO... NON TI ARRESTANO MICA,O SEI TROPPO LONTANO DA ROMA?IO VENGO DALLA SICILIA COMPRI???O VU CUMPRA' AMIGO??

ragazzi ci vediamo giovedi 26 ingiacca e cravatta e speriamo bene.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
jem79 ha detto...

Le possibilità ce le stiamo creando nei modi più disparati (e forse disperati)
La tua aria da Allievo Imboscato tipica dell'"armatevi e partite" è emblematica di come funziona in Italia...complimenti.
Spero almeno ringrazierai pubblicamente tutti quando (mi aguro vivamente) torneremo in servizio!
E visto che non credi a quello che stiamo facendo un pò tutti...perchè continui a perdere il tuo tempo prezioso qui...cercati le Leggi e le sentenze Europee come ho fatto io in questi mesi e prova a rivolgerti direttamente a loro...mica puoi aspettare che la possibilità di rientrare cada dal cielo!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
jem79 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

è bello il clima di unione che si evince dal bloq. Tutti per uno..... E' vero che siamo tutti stressati, sfiduciati ma purtroppo il nemico da battere è tosto. Hanno il coltello dalla parte del manico. Speriamo quanto prima che il coltello si spunti così con il manico.... ci si divertiranno lo stesso! :)

Anonimo ha detto...

jem non rispondere a queste provocazioni, lui è l'esempio lampante del personale attualmente in servizio, un imboscato!
complimenti a tutti quelli che hanno il coraggio e la forza di lottare, ma anche di sopportare oltre tutte le idiozie di tali personaggi!

Anonimo ha detto...

Anche a noi del 2° occorre lottare! la sentenza diceva che noi non possediamo un contratto per raggiungere i requisiti nel 2007.........e come abbiamo lavorato!!! siamo lavoratori in nero per lo stato? potevamo fare i mercenari allora!!! A noi non danno nemmeno ciò che ci spetta!

Anonimo ha detto...

E' da tempo ormai che seguo i vari commenti su questo blog e vorrei fare i miei complimenti al comitato per il lavoro svolto a favore di tutti. Mi dispiace constatare che purtroppo vi siano commenti di ufficiali anonimi che imbarazzano l'intera categoria. Io non posso partecipare alle vostre riunioni per motivi familiari, ma condivido le vostre scelte.
STV (Cong) Leonardo Pagano

Anonimo ha detto...

on determinazione dirigenziale n. 271 dell'11 luglio 2007 e'
stato approvato il bando per la stabilizzazione del personale a tempo
determinato del comune di Milano finalizzato alla copertura di
duecentosettantanove posti di istruttore dei servizi educativi -
categoria C1 - suddivisi per ambito di attivita' come di seguito
specificato:
n. 201 posti, scuola dell'infanzia;
n. 78 posti, nido d'infanzia.
I requisiti per l'ammissione alla procedura di stabilizzazione
sono quelli previsti dall'art. 1, comma 558, della legge n. 296 del
27 dicembre 2006.


E INTANTO SI STABILIZZAZNO.. GLI ALTRI....

Anonimo ha detto...

mail mandata a www.beppegrillo.it/2007/06/stato_precario.html ;

intanto date un'occhiata anche qui-puntata di merc. 18 minuto 19:
http://www.latvdellaliberta.it/archivioPuntate.aspx

Anonimo ha detto...

Anche nella puntata di oggi :
Min. 35
Min. 29
leggete , leggete

Anonimo ha detto...

ma a cosa servono i commenti inutili?? secondo voi il comitato è stato stabilizzato a differenza nostra??no e allora siamo tutti nella stessa barca e nessuno ha ricevuto ancora nulla!
e poi tu sbruffone impegnati anche tu fai qualcosa invece di infastidire e rompere le palle!!!

ocean ha detto...

non potrò esserci giovedì c'è il matrimonio di un ammico ed ex collega
ma resterò in contatto con il comitato per tutte le notizie
ciao davide

Anonimo ha detto...

Come potremo difendere i diritti degli altri(Stato) se abbiamo timore di difendere i nostri?

Anonimo ha detto...

non bisogna cancellare i commenti stupidi e provocatori di gente che si spaccia per ufficiali! le loro parole rappresentano di per sè una grande umiliazione per chi le ha scritte e poi nel complesso danno la sensazione che la discussione ed il forum non catturano più solo l'attenzione di noi ufficiali ma anche di tutte quelle categorie che sono avverse: invidiosi, nullafacenti, personale in servizio di ogni ordine e grado che non ha di meglio da fare ma che parla di noi, smd infiltrato ed altri ancora..... in qualche modo il "contributo" di tutti questi individui rappresenta un piccolo successo mediatico!
un saluto a tutti da un AUC che ha smesso di lottare ma che vi ammmira profodamente

jem79 ha detto...

Io non demordo e ci riprovo in prima Pagina...almeno che l'opinione pubblica sappia! http://www.beppegrillo.it/2007/07/premiata_macell.html

sant1ago ha detto...

ragazzi esco un secondo dalla discussione,

ma non era stato detto che la Sen. Rosa Villeco Calipari avrebbe sottoscritto il DDL?
Chi di voi abbia il canale preferenziale (chiamiamolo così) seguiti a ricordarlo, altrimenti rischia di cadere nel dimenticatoio!

sant1ago ha detto...

Secondo commento, questa volta inerente al post

contattate quanta più gente possibile per l'incontro di giovedi, un numero elevato dei partecipanti produce di certo più effetto, telefonate a tutti qui contatti che avete nelle agendine, ricordate di quando chiamavate hai vosti colleghi per chiederli di farvi un cambio guardia, ora chiamateli per il vostro, anzi il nostro futuro!!!
consumatela una ricarica del cellulare per contattare e spiegae la vicenda.
CONFIDO IN VOI!!!

Chi non osa nulla, non speri in nulla"(Johann Christoph Friedrich von Schiller. Scrittore)

Anonimo ha detto...

purtroppo non ci potrò essere perchè sono a lavoro e mi è impossibile prendere un giorno di ferie. Anche se ho trovato un ottimo lavoro sono pronto a rientrare immediatamente.
I° aufp

sant1ago ha detto...

Ferry chiamami al cell. come al solito il tuo e sempre irragiungibile.
Devo dirti un paio di cose importanti!!!
Ti aspetto

Anonimo ha detto...

simone


Salve ragazzi, sono venuto a conoscenza del vostro sito solo oggi, io sono stato 4 anni e mezzo in marina e poi congedato (per mancanza di fondi).VOLEVO SAPERE PERO' QUALCOSA SULLEQUIPARAZIONE TRA VFB E VFP..PERCHè CON LA LEGGE 226/04 I VFB COME ME NON POSSONO PIU' PARTECIPARE AI CONCORSI NELLE FORZE DI POLIZIA RISERVATI SOLO AI VFP! AVETE NOTIZIE IN PROPOSITO?' SAPETE SE QUALCUNO SI STA MUOVENDO PER L EQUIPARAZIONE?? CIAO

Anonimo ha detto...

MESSAGGIO A GRILLO FATTO. E POI DI NUOVO SMS ALLA BRAMBILLA

snif ha detto...

ragazzi è possibile anticipare alemo di un'ora la riunione di giovedi? considerato che, come me,c'è gente che viene dalla sicilia, e per problemi di orari rischia di affrontare un duro viaggio. comitato rispondimi per favore.se ci vediamo alle 11 il tempo che ci raudniamo tutti si fanno le 12.

jem79 ha detto...

Snif...appena parlato con chi di dovere...domanda accolta...

Anonimo ha detto...

quindi a che ora ci si vede???

AB 212 ha detto...

La riunione è stata anticipata di un'ora.
Ci vediamo alle ore 10:00 stesso luogo.

IL COMITATO

snif ha detto...

grazie mille

AB 212 ha detto...

Comprendiamo le difficoltà di chi deve affrontare un lungo viaggio.

IL COMITATO