mercoledì 25 luglio 2007

Riunione giovedì 26

Ragazzi l'incontro con la senatrice Menapace si terrà giorno 26 alle ore 14:00 presso la sala dell'Ex hotel Bologna, in via di Santa Chiara.

A domani
Francesco Caratozzolo

Richiesta la giacca, la cravatta ed un documento in corso di validità.

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Scriviamo anche ai parlamentari di AN , nessuno di loro ha firmato il DDL e siamo a quota 16 firme. MA COME LI DIFENDONO LE FORZE ARMATE QUESTI DI DESTRA???

Anonimo ha detto...

Madò che vergogna: e pernsare che la destra per antonomasia e storicamente dovrebbe essere quella che ha sempre difeso i militare... ma a quanto pare non è così! Caro Anonimo credo che quando si siedono in Parlamento, siano di destra o di sinistra, diventano tutti uguali: poveri noi e povera Italia!

Anonimo ha detto...

aveva ragione Giorgio Gaber: "MA COS'E' LA DESTRA...COS'E' LA SINISTRA???"

sono tutti uguali!!!

IO NON VOTO PIU.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

scrive mail ...
Io ho riscritto la mail che inviammo in occasione della presentazione del ddl della senatrice Pisa. Sto elaborando anche il testo del ringraziamento a tutti i senatori che hanno aderito al disegno di legge invitandoli a sostene lo stesso in sede di discussione in aula.
GIUSEPPE NICOLA LEONE

Anonimo ha detto...

Ragazzi scusate un attimo: potreste chiarirmi una cosa? Io non ho raggiunto i 36 mesi richiesti dal DDL ma soltanto 24 mesi di servizio... che dite, posso mettermi l'anima in pace e perdere ogni speranza di essere "ripescato" (visto che anche le graduatorie del concorso 2004 non vengono più prese in considerazione)? Grazie

Anonimo ha detto...

Egregio Senatore,
a scriverLe è (NOME E COGNOME) nato a (CITTA') il (DATA) ed ivi residente in (VIA); vorrei ringraziarla per l’interessamento mostrato relativo al grave problema che attualmente affligge noi lavoratori precari delle Forze Armate, firmando il ddl. 1647 depositato al Senato della Repubblica.
Noi Ufficiali ausiliari delle Forze Armate tutte, viviamo questi giorni con particolare apprensione, in quanto il nostro futuro dipende dalle vostre decisioni.
Gli Ufficiali ausiliari hanno intrapreso la carriera all’interno delle Forze Armate con il massimo dell’entusiasmo e dei sacrifici, tenendo alto il prestigio e l’importanza del proprio ruolo a garanzia della sicurezza e della difesa delle istituzioni, tuttavia ben sapendo che le aspettative di continuare tale tipo di carriera sarebbero state limitate. Tale entusiasmo è stato ravvivato dalla lettura del testo della legge finanziaria, che riconosce la possibilità di stabilizzazione all’interno dell’Amministrazione per cui si è prestato servizio per almeno tre anni, legge non applicata dallo Stato Maggiore Difesa.
Non possiamo, però assistere muti e rassegnati al crollo dei nostri ideali, della nostra professionalità, garantiti da una legge ordinaria dello Stato, arbitrariamente disapplicata, per noi e per le nostre famiglie.
Tenga conto, che le Forze Ausiliarie sono composte da uomini e donne che prima di seguire il previsto iter di formazione e addestramento nelle Accademie e Scuole Ufficiali, hanno svolto un percorso di studi e/o lavoro particolarmente articolato e completo. La selezione svolta ha consentito di far emergere le migliori individualità tra medici, giuristi, economisti ecc.
Inoltre, bisogna considerare l’età degli Ufficiali ausiliari, che molto spesso si attesta sui 30-32 anni, visto che il bando di concorso consente la partecipazione sino ai 38 anni. Come si può facilmente intuire, alla “ragguardevole” età di 35- 40 anni, e con una formazione fortemente specifica data dalla Forza Armata, diviene molto difficile ricollocarsi in altri ambiti lavorativi.
Le chiediamo, Illustrissimo Senatore, di tener conto delle nostre ragioni ed attese, e di continuare a sostenere il disegno di legge in sede di discussione e votazione in aula.
La possibilità di rimanere in servizio permanente rappresenterebbe, per i circa 1600 giovani Ufficiali di tutti i Corsi e Corpi delle FFAA, la certezza di costruirsi una famiglia ed un futuro.
Grazie.
(FIRMA)

IO HO SCRITTO E RINGRAZIATO E STO MANDANDO LE MAIL AGLI ALTRI CHE NON HANNO FIRMATO PER SENSIBILIZZARLI.
FATELO ANCHE VOI.

GIUSEPPE NICOLA LEONE

Anonimo ha detto...

CHE SI SIANO SVEGLIATI DAVVERO QUELLI DI A.N.? PER ORA GRAZIE STORACE

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=15&id=275629

Anonimo ha detto...

GIA' QUALCUNO HA RISPOSTO AI MIEI RINGRAZIAMENTI......

Gent. Sig. Leone, per accelerare i tempi di approvazione del disegno di legge 1647 abbiamo chiesto la procedura deliberante in commissione difesa. Ci auguriamo il consenso di tutte le forze politiche per evitare l'iter dell'aula e procedere quindi rapidamente alla sua approvazione. Cordiali saluti. Giovanni Russo Spena

GIUSEPPE NICOLA LEONE

Anonimo ha detto...

CONTINUATE A MANDARE MAIL.. IL LAVORO NON LO DEVE FARE SOLO IL COMITATO

GIUSEPPE NICOLA LEONE

ocean ha detto...

domani alla commissione difesa della camera sarà discusso in questio-time il perchè non vi è stata l'applicazione delle risoluzioni approvate il 6.6.07 che impegnava il governo a stanziare i fondi per la stabilizzazione dei rapporti di lavoro ultratriennali e il richiamo del V^ corso.
domani stesso potremo sapere cosa dice il ministro sul nostro futuro
chissà?
ciao a tutti

ocean ha detto...

sembra che ogni tanto qualcuno si sveglia sia dalla maggioranza che dall'opposizione.
ma in questi mesi abbiamo avuto troppi interessamenti senza risultati concreti ad oggi molti ragazzi della MM dell'EI e dell'AM sono disoccupati.
ricordiamoci e ricordamo a tutti che noi vogliamo fatti e non parole.
ciao e chi l'ha dura la vince
L'esercito fa propaganda per creare nuovi disoccupati, leggete questo:
http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+stampa+On-Line/PdfNavigator.htm?DateFrom=25-07-2007&pdfIndex=31
perchè non dice di tutti quei ragazzi che ha mandato a casa nel 2006/2007

Anonimo ha detto...

X OCEAN
relativamente alla question-time....dove hai visto che domani discuteranno della mancata applicazione della risoluzione del 06 giugno? puoi mettere il link ? grazie ciao

Anonimo ha detto...

X IL COMITATO:
CON IL CONGEDO DEL 3° E 4° CORSO IL NUMERO DEI "SOSTENITORI" DOVREBBE "AUMENTARE"; IL PROBLEMA PERO' E' CHE CON IL PASSARE DEL TEMPO UN PO' TUTTI COMINCIANO A PERDERE LE SPERANZE E A GUARDARE ALTRO PER SOPRAVVIVERE....CI FOSSERO SOLO DEGLI SVILUPPI SIGNIFICATIVI CHE FACCIANO SPERARE IN BENE....
OCEAN HA SCRITTO CHE DOMANI DISCUTERANNO DELLA MANCATA APPLICAZIONE DELLA RISOLUZIONE DEL 06 GIUGNO....VORREI SAPERE DOVE L'HA TROVATO...COMUNQUE NON E' UNA BELLA COSA...
...POI C'E' LA RISPOSTA AL COLLEGA LEONE DA PARTE DI GIOVANNI RUSSO SPENA....QUESTA INVECE SEMBRA UNA BUONA COSA....SIAMO SEMPRE LI' TRA IL VA BENE E IL NON VA BENE.....CHE DIO CI AIUTI.

ocean ha detto...

la notizia mi è stato comunicata dalla segreteria dell'on. fallica, la interrogazione chiede di chiarire le disposizioni contenute all’interno della direttiva di nicolais del 30.4.07 e quali siano le motivazioni che hanno disatteso l’impegno preso dal Governo.
ciao chi l'ha dura la vince

Anonimo ha detto...

se dobbiamo chiedere di presentare un emendamento al decreto fiscale che è al senato, ricordiamo che il termine ultimo per la presentazione è il 30 luglio alle 19. dopo abbiamo perso anche questo treno

francisdrake ha detto...

Un emendamento è stato elaborato dal comitato nei giorni scorsi e conegnato alla Sen. Pisa.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, voglio farvi un in bocca al lupo per domani! Mi auguro di cuore che tutto quello che state facendo possa portarvi ad ottenere quello che meritate: la stabilizzazione! Per me non credo ci possano essere speranze visto che non ho maturato i 36 mesi di servizio, ma non importa perchè sarò contento lo stesso per voi: grazie al vostro impegno finalmente metterete a tacere i tiranni che sfruttano il potere a loro uso e consumo, e questa sarà una vittoria per tutti!!! Ragazzi, anzi Amici (Francesco, Paolo, Tramat, anonimo e tutti coloro che sono riusciti a creare dal nulla questa meravigliosa realta che purtroppo solo da due giorni ho scoperto) mettete tutta la vostra energia e tutta la forza nel coraggio che non vi manca e tornate vittoriosi, ok? In bocca al lupo per domani, con l'augurio che possiate tornare prestissimo ad indossare le stellette che tanto amiamo e che abbiamo indossato con dignità ed onore (a differenza di molti raccomandati che fanno sfigurare le forze armate). L'augurio che la Difesa possa tornare a disporre di persone valide come voi, che credono nei piu' alti ideali ma che hanno comunque bisogno di certezze e stabilità come uomini oggi e come padri in futuro! Anche se domani non ci sarò fisicamente, il mio cuore e la mia mente sarà lì ad appoggiarvi. Restando a disposizione per qualsiasi altra iniziativa, vi abbraccio tutti con il cameratismo goliardico che contraddistingue i veri militari. Con stima, Umberto

Anonimo ha detto...

x umberto favoino:
guarda che c'è un ddl che è dell'onorevole Piro,
che se passa stabilizzerà gli auc congedati al termine della ferma biennale negli ultimi 5 anni, quindi non perdere le speranze:
se metti in visione la tua mail te lo invio.
Datti una svegliata.

Anonimo ha detto...

Anonimo sei un amico e ti ringrazio per la "spinta" che mi dai, ma purtroppo la mia situazione, a come stanno le cose, potrebbe risolversi solo vincendo un altro concorso in spe RS: io provengo dal 158° corso (sono un trisnonno hehehe) e dopo la prima nomina non ho fatto la rafferma ma solo il richiamo, che mi ha permesso di partecipare a quello sventurato concorso "vinto e mai assunto!". Totale mesi di servizio solo 24 (ben 1 anno in meno previsto dalla Legge che spero di cuore passi). Ci vorrebbe solo un miracolo che facesse riaprire le graduatorie del concorso che, mi pare di capire, anche tu hai conosciuto... Ad ogni modo, caro Anonimo la mia mail è umbertof@hotmail.com così se vuoi puoi mandarmi il documento! Te ne sarò grato. Umberto

Anonimo ha detto...

ma il cocer esiste ancora?
tratta ancora questo argomento?
o magari è stato ancora di più imbavagliato?
nessuno sa se si interessa al precariato militare?
ciao

The Aviator ha detto...

X FRANCISDRAKE...
scusa, ma di quale emendamento presentato alla sen. Pisa parli?
Potresti essere più chiaro?
Grazie
Un saluto

snif ha detto...

ragazzi sono mortificato, ho perso per 5 minuti il treno villa s. givanni - roma termini delle ore 01:45. la nave (sono di messina)ha portato 30 minuti di ritardo.
scusatemi ancora, appena posso per una questione di fiducia vi scannerizzo il biglietto ferroviario già timbrato.

Gianluigi ha detto...

mail inviata a tutti i senatori confirmatari del DDL 1647... TUTTI DEVONO INVIARE MAIL AI SENATORI!!!

Anonimo ha detto...

ieri mi ha contattato la troup di la tv delle libertà e l'ho messo in contatto con francesco caratozzolo per fare un servizio sulla vicenda in occasione della riunione di oggi.
avete notizia di altre emittenti televisive ???
dai ragazzi ci stiamo muovendo bene

Anonimo ha detto...

Per curiosità, sono andato avedere sul sito della DIFESA se si faceva cenno all'incontro di oggi... Niente di niente! Silenzio totale! Che vergogna. Il Ministero fà finta di nulla e davanti ale centinaia di giovani che sono precari fà orecchie da mercante. Quelli che gestiscono il sito, poi, sono patetici: sempre le stesse cose inutili per dare l'impressione che tutto và bene, che lo strumento difesa è alla'vanguardia e che non esistono problemi di sorta. Ragazzi fatevi sentire oggi!!! In bocca al lupo.
Umberto

Anonimo ha detto...

alla'vanguardia

Umberto ti voglio bene...ma come scrivi???

Anonimo ha detto...

Ho ricevuto molti messaggi riguardo al problema che ha sollevato e Le
assicuro che lo approfondirò in sede parlamentare, studiando in modo
particolare il ddl A.S. 1647 della collega Silvana Pisa. Mi auguro che il
Senato sia in grado di approvare un provvedimento che, contemperando le
varie esigenze, risolva il problema degli Ufficiali ausiliari delle Forze
Armate.
Distintamente
Paolo Bodini, Senatore
Roma - Cremona

ALTRA RISPOSTA .. MANDATE MAIL..
GIUSEPPE NICOLA LEONE

The Aviator ha detto...

AGENZIA SPAZIALE ITALIANA


AVVISO
Avviso di pubblicazione nel sito Internet dell'ASI www.asi.it dell'avvio della procedura di stabilizzazione del personale con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato.



continuano a stabilizzare....gli altri.


P.S. francisdrake, ricordi di informarmi meglio circa quell'emendamento di cui parlavi in un commento sopra?
grazie

Anonimo ha detto...

Hehehe alla 'vanguardia hehehe hai ragione!!! La gatta frettolosa per partorire subito fece i gattini ciechi!!! Mannaggia a me: nell'euforia di scrivere presto, ho sparato questo strafalcione :)
Umberto

Anonimo ha detto...

Ancora nessun aggiornamento dall'incontro di Roma!?!

Anonimo ha detto...

Purtroppo ancora no. A quanto pare non ci sono ancora notizie! Io speravo di sentire qualcosa in tv ma nessuno ha fatto cenno dell'incontro...

The Aviator ha detto...

umberto non sentirai mai nulla al riguardo di queste cose nè in Tv, nè tantomeno sul sito del Ministero della Difesa.
Cerca di capire che non possono dare risalto ad un evento che è platealmente contro di loro, non ti pare?
saluti

Anonimo ha detto...

Hai ragione Aviator... non avrei dovuto avere dubbi!!! La questione è una spina nel fianco delle Istituzioni e rappresenta un un terreno scomodo sul quale la politica dovrebbe muoversi.
Cordiali saluti anche a te