domenica 15 luglio 2007

INCONTRO PRELIMINARE

Si comunica, a tutti gli interessati, che mercoledi 18 luglio 2007 si terrà presso la sede della UISP di Taranto un incontro preliminare al quale seguirà quello previsto per la fine luglio;
Gli argomenti saranno:
punto di situazione della pratica stabilizzazione;
preparazione dell incontro di fine luglio,

per chiarimenti ed adesioni contattare la seguente mail:
sant1ago@libero.it

"Chi non osa nulla, non speri in nulla"(Johann Christoph Friedrich von Schiller. Scrittore)

15 commenti:

Anonimo ha detto...

PRECARIATO cocer Aeronautica

La legge n° 296 del 27.12.2006 (legge Finanziaria 2007) all’ art. 1 comma 417 e seguenti ha stabilito, la graduale riduzione del fenomeno del precariato nella Pubblica Amministrazione, con l‘istituzione di un apposito fondo, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di personale utilizzato all’interno della Pubblica Amministrazione attraverso tipologie contrattuali diverse a tempo determinato; ha inoltre previsto, al fine di concorrere alla stabilizzazione di tali rapporti di lavoro, all’assunzione mediante reclutamento straordinario nei Corpi della Polizia, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco e dell’Arma dei Carabinieri.

Di contro la stessa legge finanziaria ha ridotto del 15% gli oneri previsti dalla tabella “A” allegata alla legge 14.11.2000 n° 331 nonché della tabella “C” allegata allea legge 23.08.2004 n°226.

Tali tagli alle risorse che hanno già prodotto l’inaccettabile congedo di personale in V.F.B., che dopo anni di servizio espletato con notevole impegno e sacrificio in termini di funzioni, compiti e preparazione con attività spesso espletate in teatri operativi stranieri al fine di conseguire risultati di “peace keeping” e di lotta al terrorismo internazionale, non consente, (come ringraziamento dopo diversi anni), una stabilizzazione “tout court”, come il restante personale precario del pubblico impiego né una possibilità concorsuale per l’immissione in servizio permanente.

Poiché tale problema sta creando una forte e marcata demotivazione che si ripercuote, inevitabilmente, nel morale e sull’impegno, del personale precario delle Forze Armate, si ritiene doveroso un provvedimento normativo che, al pari di tutto il Pubblico impiego e delle Forze di polizia (onde evitare di far esistere precari di “serie A “e “di serie B” ) assicuri certezze e stabilità al personale militare in servizio a tempo determinato con ferme variabili, attraverso l’estensione delle norme vigenti nella Pubblica Amministrazione, riconoscendo così la pari dignità tra tutti i dipendenti del Pubblico Impiego.

Anonimo ha detto...

ha si?! e da quando il cocer dell'aeronautica ha tralasciato per un momento "l'annoso problema" di "nelle mense si mangia male" per dedicarsi a qualcosa di serio!?!?

speriamo bene...mamma aeronautica mi ha cacciato di casa, ma se mi riprende...ben venga!

sant1ago ha detto...

RICORDO A TUTTI CHE MERCOLEDì SERA DARO' COMUNICAZIONI DETTAGLIATE INERENTI L'INCONTRO DI FINE LUGLIO, SARANNO RESI NOTI IL LUOGO E LA DATA DELLO STESSO.
L'ELEMENTO IMPORTANTE DELL'INCONTRO PERO', SARA' IL NUMERO DEI PARTECIPANTI, ED E' PER QUESTO CHE MI RIVOLGO A VOI, FREQUENTATORI DEL BLOG, INVIATE MAIL, TELEFONATE A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE E CHE SONO INTERESSATI ALL'ARGOMENTO PERCHE' VI ASSICURO CHE MOLTA GENTE NON SA DAVVERO NULLA.
LA MIA MAIL ED IL MIO TELEFONO SONO SEMPRE A VOSTRA DISPOSIZIONE PER TUTTE LE INFORMAZIONI ED I CHIARIMENTI.
VI ASPETTO NUMEROSI!!!

"Chi non osa nulla, non speri in nulla"(Johann Christoph Friedrich von Schiller. Scrittore)

Mizar ha detto...

Sant1ago ma perchè creare queste iniziative parallele al comitato? Si rischia una scissione? Che motivo c'è di creare quest'incontro? Creare nel comitato un'ennesima divisione di chi ha partecipato all'incontro a taranto e chi no? Tra chi, toscano, laziale, ligure, non poteva venire e dirà sicuramente no ad ogni iniziativa che partorirete da questo mini incontro? Ma non vedi che già criticano il comitato che sta facendo da mesi e a proprie spese l'interesse di tutti, come verrebbero pesate le probabili decisioni prese in tutt'altra sede, da personaggi mai visti nè conosciuti? Non credi che penseranno che sarà solo voglia di protagonismo?!?! E che magari questo pensiero si rifletterà sull'intero comitato?

Anonimo ha detto...

MA VI RENDETE CONTO CHE HANNO FATTO LA LEGGE PER L'ARRESTO PER CHI GUIDA IN STATO DI EBREZZA?
IN 24 ORE SE VOGLIONO FANNO ANCHE LA LEGGE PER FARCI LAVORARE.... NON LO VOGLIONO FARE. ECCO IO HO CHIAMATO IN RAGIONERIA CENTRALE DELLO STATO DOVE CONOSCO TANTA GENTE E MI HANNO DETTO CHE I SOLDI CI SONO E SONO PREVISTI ALTRI STANZIAMENTI!!!
SE LI DEVONO FOTTERE LORO OPPURE DEVONO SISTEMARE PRIMA A CHI DICONO LORO!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi avete letto il Messaggero di oggi,c'è un articolo in cui si parla dei precari e dice che nell'arco di 4 anni dovranno essere stabilizzati.I concorsi pubblici saranno quasi del tutto bloccati.

Anonimo ha detto...

e noi aspettiamo 4 anni?

jem79 ha detto...

Entro 4 anni verranno stabilizzati si, ma quelli che sono stati trattenuti nelle more della conclusione del processo di stabilizzazione...(

Anonimo ha detto...

e che significa?

jem79 ha detto...

che al momento non riguarda noi in quanto non trattenuti, come recita il comma 519, nelle more della conclusione del processo di stabilizzazione!

Anonimo ha detto...

ma se bloccano completamente i concorsi per il personale precario e non ci stabilizzano che fanno? 400 posti per allievi uff.li dell'accademia? pane a acqua per cinque anni? già l'accademia cade a pezzi! in pratica gli uff.li non servono più?

sant1ago ha detto...

caro mizar l'incontro a taranto è stato creato non in parallelo, ma in accordo con il comitato con il preciso scopo di creare un fronte comune da coinvogliare all' interno del comitato centrale e come mezzo per poter attirare più persone possibili che , non si interessano della causa come noi!!!

NON LASCIO LE COSE AL CASO!!!

Anonimo ha detto...

i concorsi non sono bloccati, infatti a settebre c'è quello dell'aeronautica militare che non usciva da 2 anni....e sapete in tutto quanti posti ci sono??????
tutte le categorie 30posti, tra sott.li congedati e ferma biennale(per tutte le categorie) che vergogna!!!
3 anni fa uscivano 120-130 posti!!

jem79 ha detto...

Ma sapete almeno di cosa state parlando? Il Messaggero parla di contratti co.co.co. delle pubbliche amministrazioni, si riferisce a contratti e concorsi del personale civile delle pubbliche amministrazioni.
Parlano di stabilizzazione di circa 150 mila precari esclusi quelle delle scuole che sarebbere quindi un totale di 210.000
Quello che può far rabbrividire è il fatto che facciano problemi per stabilizzare SOLO 1500 (circa) PRECARI DELLE FF.AA.!

Anonimo ha detto...

OK Sant1ago!!! ...spero solo che qualcuno non approfitti per sputare nuovamente veleno su tutto e tutti.

MIZAR